Paura in piena notte a Borghesiana dove appena passata la mezzanotte di sabato si sono contati diversi colpi di arma da fuoco rimbombare in strada. Un avvertimento in piena regola contro l’abitazione di una famiglia dei Casamonica.
I colpi di fucile esplosi da un’auto in corsa: paura a Borghesiana
L’allarme è scattato a mezzanotte e mezza nella notte di sabato 15 febbraio, in via Benestare. Più abitanti hanno segnalato al 112 il rumore cupo di più colpi che poi si sono rivelati essere di fucile.
I colpi, secondo i primi accertamenti del commissariato Casilino, sarebbero stati esplosi da tre persone a bordo di un’auto.
Sul posto gli uomini della polizia scientifica hanno rinvenuto quattro bossoli e tre cartucce inesplose. Non è chiaro se le cartucce siano state lanciate come avvertimento o sia cadute dall’auto nei momenti di concitazione. Sin dai primi passi delle indagini, però, non è stato escluso l’avvertimento a un componente della famiglia Casamonica residente lungo la via. Del caso si stanno occupando gli investigatori della Squadra Mobile.
Il precedente avvertimento
Già a fine aprile del 2024 si era verificato un precedente analogo. Due persone a bordo di una moto, avevano esploso alcuni colpi di pistola contro la casa di un componente della famiglia Casamonica in zona Romanina, altra roccaforte del clan.
Secondo quanto ricostruito, due persone, con il volto coperto da un casco integrale e in sella a una moto, si erano fermati davanti all’abitazione di Walter Casamonica, 44 anni, e uno dei due aveva sparato puntando a una finestra e mandando in frantumi un vetro.
Chi ha sparato ha estratto l’arma in pieno giorno. Mancava qualche minuto alle cinque del pomeriggio di sabato 27 aprile.
Anche in quel caso, per fortuna, non si erano contati feriti. La Polizia, in compenso, aveva ritrovato tre bossoli. Un altro avvertimento su cui ancora non è stata fatta luce.