Manifestazione a Roma il 1° febbraio, solidarietà ai sanitari e al popolo palestinesi: le chiusure

Manifestazione a Roma pro Palestina, le richieste e il percorso dei manifestanti

Manifestanti in piazza all'Ostiense - foto social free

Nuova manifestazione a Roma pro Palestina  in programma sabato prossimo 1° febbraio quando si daranno appuntamento nella capitale diverse sigle di attivisti e di forze politiche minori che sfileranno in corteo per dare solidarietà ai sanitari palestinesi e al popolo che ha subito i bombardamenti israeliani sino alla firma della tregua in atto.

Manifestazione a Roma pro Palestina, le richieste e il percorso dei manifestanti

Il corteo partirà alle ore 14.30 da piazza dell’Esquilino e giungerà a via dei Fori Imperiali percorrendo via Cavour e Largo Corrado Ricci dove, intorno, alle ore 18.30 sarà sciolto.

Le richiese degli organizzatori auspicano la fine del genocidio in atto contro il popolo palestinese, un cessate il fuoco permanente perché la tregua non è bastata a fermare del tutto la violenza in atto nella Striscia di Gaza. Niente più bombe, armi e torture per nessuno, oltre alla domanda avanzata nei confronti del governo di Tel Aviv di liberare tutti gli operatori sanitari imprigionati ingiustamente e detenuti in Israele e di provvedere alla ricostruzione degli ospedali distrutti, riconoscendo lo Stato della Palestina libera.

Al passaggio del corteo sono quindi attese chiusure e deviazioni che potrebbero interessare anche le linee bus che transitano sullo stesso percorso dove si snoderà la manifestazione autorizzata.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.