Forti rallentamenti sulla Roma-Lido: disagi in entrambe le direzioni (VIDEO)

Disagi per gli utenti della Roma-Lido, nuovo guasto a un treno

Si stanno registrando forti rallentamenti sulla Roma-Lido. E’ iniziata male la mattinata di oggi, giovedì 30 gennaio, per centinaia di persone che utilizzano il trenino.

Disagi per gli utenti della Roma-Lido, nuovo guasto a un treno

Il servizio della Roma-Lido risulta rallentato in entrambe le direzioni. A causare problemi, stavolta, è stato un guasto ad un treno.

E’ stata attivata l’alternativa con i bus navetta ma ci sono, in questo senso, moltissime lamentele da parte degli utenti. Troppe le persone rispetto ai posti a disposizione sulla navetta. E così i disagi, per chi doveva raggiungere la scuola o il posto di lavoro, sono stati notevoli.

“Appena passato a Bernocchi direzione Colombo convoglio probabilmente rotto trainato da altro convoglio”, ha scritto poco prima delle 8 una utente della Roma-Lido.

“Bernocchi passata adesso … è una vergogna l’ultimo treno è passato alle 7:15”, “Da Stella Polare saltata anche 8.24“, segnalano altre persone che stavano prendendo il trenino poco prima delle 8.30.

“Dopo esser stato evacuato per due giorni consecutivi, a causa di problemi alle porte – ricostruisce David Nicodemi, presidente dell’Associazione TrasportiAmo – il convoglio MA 200 è tornato a far parlare di sé. In seguito a un nuovo calo di tensione, verificatosi questa mattina, il treno, diretto a Ostia, si è inchiodato in piena linea, non appena lasciata la stazione di Magliana, anziché ripristinarsi, come dovrebbe avvenire normalmente e come ci si aspetterebbe da un convoglio fresco di revisione. È stato soccorso da un treno CAF che lo ha agganciato da dietro e spinto fino a Colombo, dov’è stato poi ricoverato, circostanza questa che ha paralizzato la linea per oltre due ore”.

L’associazione pone anche delle domande. “Cos’era quella puzza di bruciato, di ferro sfregato, che si è sentita al passaggio dei due convogli? Forse l’MA 200 era rimasta frenata? Cosa ha impedito il ricovero a Magliana o al tronchino di Acilia, molto più vicine rispetto a Colombo?” 

Forti rallentamenti sulla Roma-Lido: disagi in entrambe le direzioni (VIDEO) 1

Gente in attesa sulla banchina della Roma-LidoLunedì 27 gennaio i disagi erano stati legati al crollo di un ramo sui binari (leggi qui) mentre lunedì 20 gennaio si era rotto un altro treno.

AGGIORNAMENTO

Poco dopo le 9 Astral ha dato la comunicazione che il servizio è in ripresa sull’intera linea.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.