Muore nelle campagne di Cerveteri durante una battuta di caccia con gli amici

Trovato morto un escursionista che aveva perso contatto con gli amici con cui stava passeggiando nella zona di Cerveteri

Un furgone della polizia mortuaria
La polizia mortuaria

Un cacciatore è morto nelle campagne circostanti la cittadina etrusca di Cerveteri intorno alle ore 17.00 di questo pomeriggio, sabato 28 dicembre, dopo essersi allontanato da un gruppo di amici insieme ai quali era impegnato in una battuta di caccia nella zona di Pian della Carlotta.

Trovato morto un cacciatore che aveva perso contatto con gli amici nelle campagne attorno a Cerveteri

L’uomo, un 47enne di nazionalità italiana, si era avviato verso un sentiero che si inoltra in una vasta area disabitata e aveva fatto perdere le sue tracce.

Gli amici, avendolo perso di vista, si sono preoccupati e hanno allertato il numero unico delle emergenze per poi iniziare le ricerche seguendo il rumore della portante radio in dotazione anche allo scomparso sino a che sono riusciti a trovarlo, purtroppo ormai senza vita.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Bracciano attrezzati per attività di ricerca di persone disperse e il personale sanitario del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

La salma è stata rimossa dopo l’autorizzazione del magistrato ed è stata affidata agli addetti della mortuaria che l’hanno trasferita all’istituto di medicina legale. Per far luce sulle cause del decesso occorrerà attendere l’esito dell’esame autoptico che sarà svolto su disposizione dell’autorità giudiziaria, ma è molto probabile che il 47enne sia morto a causa di un malore.