In questo periodo ci sono diverse vincite importanti a “L’Eredità”, il quiz show di Marco Liorni, ma il montepremi portato questa volta a casa dalla concorrente Laura all’eredità è davvero enorme, ben 87mila euro dopo essere arrivata fino al temutissimo gioco della ghigliottina, uno dei jackpot più alti ottenuti in questa edizione del quiz Rai.
La concorrente Laura è riuscita ad eliminare Francesca e a vincere ben 87mila euro, uno dei jackpot più alti dell’edizione 2024 de “L’Eredità”.
Il tutto è accaduto al culmine della puntata del quiz Rai del 27 dicembre 2024, solo 1 giorno dopo l’altrettando favoloso successo dell’altra concorrente del gioco, Francesca, che aveva già vinto un importante jackpot, che tuttavia è stato “migliorato” da Laura, capace di aggiudicarsi 87mila euro.
Nella puntata del 27 dicembre, a sfidare Francesca, che il giorno prima a “L’eredità” ha intascato e vinto 12.500 euro, c’erano una batteria di 6 concorrenti agguerriti e molto preparati.
A sfidarla c’erano Lorenzo, assegnista di ricerca di Firenze, Federica, impiegata presso il Comune di Trevi, Alfonso, originario di Salerno ma residente a Pieve Emanuele, nella provincia di Milano, Giulia, professoressa di Milano e Laura, cantante di Castrocaro Terme, Emilia Romagna, oltre alla molisana Amanda, residente nella provincia di Campobasso.
Laura e Francesca hanno dato vita a una grande sfida all’ultimo secondo, lottando per il terzo e ultimo posto per accedere al fondamentale gioco del Triello, il vero trampolino di lancio alle fasi “calde” de “L’eredità”: a venire sconfitta è stata Francesca, pur non essendo rimasta a mani vuote.
Di seguito, a lottare per la vittoria al Triello sono stati dunque Lorenzo, Alfonso e Laura.
Come da tradizione del quiz tv di Marco Liorni, si è spaziato molto, a livello di domande ai concorrenti, su vari argomenti: Cucina etnica, In casa, Non si dice, Paesi e città, Ragni e insetti, Spettacolo e Grandi imprese, mettendo a dura prova le conoscenze dei partecipanti a “L’Eredità”.
Al termine dei 100 secondi di gioco, è stata Laura a vincere, battendo all’ultimo secondo Alfonso.
Pertanto Laura è arrivata carichissima alla Ghigliottina, cercando di difendere un ricchissimo montepremi da 175mila euro, che ha dimezzato solo una volta, un risultato davvero eccezionale, arrivando alla fine cercando di aggiudicarsi gli 87mila euro.
Alla fine Laura è riuscita nell’intento e ha vinto questi 87mila euro in gettoni d’oro, riuscendo a indovinare il vocabolo misterioso che collegava tra loro queste parole: “Povero – Adatto – Popolo – Natale – Avventura”.
Con grande sicurezza e decisione, Laura ha scritto rapidamente la parola giusta, che era “spirito”, proprio quello del Natale, e la concorrente di Castrocaro è riuscita ad indovinare il lemma giusto, brindando con le professoresse Greta e Linda, con il conduttore Liorni e lo studio intero, letteralmente in festa.