Il Borgo di Ostia Antica torna protagonista in TV: selfie per Francesca Chillemi e Giovanni Scifoni tornati a girare all’ombra del Castello di Giulio II
La produzione Lux Vide e il cast magistralmente diretto da Francesco Vicario, unico regista della serie dal 2011, stanno confezionando in questi giorni le nuove puntate della stagione che quest’anno spegne giĂ 8 candeline sulla torta.
Un compleanno che festeggia il successo incredibile di questa fiction, che fin da subito è stato un mix perfetto, tra soggetto originale, attori di indiscusso talento e ambientazione dei set.
Una carta vincente quest’ultima, che è stata giocata anche per la nuova serie di puntate, e che ha portato la macchina del cinema tra attrezzeria, tecnici, trucco e parrucco e costumi, a pochi km dal mare della Capitale, e cioè nel Borgo di Ostia Antica, con le sue casette dai colori antichi e i vicoli, regno di pochi fortunati gatti e residenti umani.
E’ uno scatto sorridente di Francesca Chillemi, quello che sta facendo il giro del web in queste ore, in una pausa dal set nell’incantevole borgo di Ostia Antica.
La bella e brava attrice, interprete come sempre del personaggio di suor Azzurra Leonardi, è tornata insieme a Giovanni Scifoni, reduce dal successo di Viola Come Mare2, nel finto convento di Assisi, il cui ambiente tranquillo e spirituale, è stato ricreato proprio all’ombra del Castello di Giulio II, dove la troupe aveva giĂ iniziato a girare a luglio di quest’anno.
Insomma alla grande attesa per il ritorno di “Che Dio Ci Aiuti” su Rai1, si aggiungerĂ la curiositĂ dei fan di questo angolo meraviglioso di Ostia Antica, ancora una volta set naturale del cinema e della TV.