La notizia che tanti fan dei Cesaroni, indimenticata e indimenticabile serie tv, è arrivata ed è stata svelata dall’attore Claudio Amendola, che di questo programma è un vero e proprio pilastro: svelata la data delle riprese per la nuova stagione.
In questo articolo tutte le info utili e le anticipazioni riguardo alla nuova stagione dei Cesaroni, con l’attore Claudio Amendola che svela innanzitutto quando cominceranno le riprese della celebre serie tv
Claudio Amendola, parlando a Verissimo, nel salotto tv Mediaset di Silvia Toffanin, ha svelato su Canale 5 che la nuova stagione de “I Cesaroni” inizierà con le prime riprese che inizieranno il 24 febbraio 2025.
Si tratta di una delle serie tv che fin dal debutto ha scaldato il cuore dei telespettatori italiani, con la prima stagione andata in onda nel 2006 e ambientata nello storico quartiere romano della Garbatella, raccondando per anni le storiche vicende della famiglia capitolina Cesaroni, da cui il nome della fiction.
Si tratta del riuscitissimo adattamento di una serie tv spagnola di altrettanto grande successo, ovvero “Los Serrano”.
Per il momento, l’ultima e sesta stagione andata in onda è stata quella del 2014, “I Cesaroni 6”, e da allora milioni di nostalgici fan attendono con ansia queste riprese per poter rivedere in tv i loro personaggi preferiti.
Ovviamente ci sarà anche Claudio Amendola, che rivestirà i panni di Giulio Cesaroni, con il suo stire diretto, semplice e genuino, capace di alternare comicità e momenti drammatici.
I Cesaroni 7 dunque si farà, dopo che le riprese erano state annunciate già per il novembre di quest’anno, mentre via via c’erano stati degli stop, rivelati proprio da Amendola parlando con il Messaggero.
Finalmente questi slittamenti sembrano essere definitivamente superati, e dunque la serie romana più famosa d’Italia ritornerà protagonista del piccolo schermo.
Da più parti, vari rumors indicano che uno dei motivi principali dello slittamento delle riprese sarebbe stato dettato dalla volontà della produzione di far tornare a recitare in questa nuova stagione de “I Cesaroni”, accanto ad Amendola, anche Elena Sofia Ricci.
A proposito di questo, al momento non è ancora chiaro quale sarà il cast definitivo, dunque non si sa se la Ricci parteciperà a “I Cesaroni 7”, così come è avvolto dal mistero il possibile ritorno nella serie tv capitolina, di personaggi storici come Cesare e Stefania, interpretati nella fiction da Antonello Fassari ed Elda Alvigni.
Di certo sarà un ritorno atteso, ma non facile, non scontato: dopo oltre 10 anni dall’ultima serie, “I Cesaroni” sapranno emozionare ancora il pubblico televisivo, con il loro stile divertente e genuino? Il ritorno di personaggi quasi provenienti da un’altra epoca risulterà ancora appassionante ed attuale, o i gusti sono cambiati rispetto all’ultima serie di ormai oltre 11 anni fa? La produzione della fiction saprà trovare il giusto equilibrio tra modernità e nostalgia trovando il mix corretto per coinvolgere tutti?
Per poter rispondere a questa e ad altre domande, non resterà che lasciar parlare la tv e i dati auditel, vedendo quale sarà la risposta del pubblico dei fan, una volta che le riprese della serie saranno completate e la trasmissione andrà in onda.