Dimentica le chiavi di casa, e per provare a rientrare scavalca il balcone vicino, ma precipita e muore. La disgrazia nel tardo pomeriggio di ieri, 4 novembre, a Sabaudia. La vittima Leonardo Mastri, 74 anni, un militare in pensione.
Dimentica le chiavi, fatali per il 74enne Leonardo Mastri il balzo da un balcone e un altro per tentare di rientrare
Fatale per l’uomo un volo da sette metri di altezza. Sperava di poter scavalcare da un balcone all’altro senza dover forzare la porta di casa oppure chiedere aiuto, invece, ha perso l’equilibrio e lo schianto non gli ha dato scampo.
E’ successo in una palazzina residenziale di corso Vittorio Emanuele in cui l’anziano – uno sportivo molto attivo – viveva. Ad allertare i soccorritori del 118 una passante rimasta sotto choc.
L’ambulanza è arrivata immediatamente, i medici hanno provato a rianimare a lungo il settantenne ma alla fine si sono dovuti arrendere.
Leonardo Mastri era una persona atletica, girava quasi sempre in bicicletta. E probabilmente pensava di potercela fare a compiere il balzo da poco più di mezzo metro da un balcone all’altro.
Un’azione rischiosa invece che va sempre sconsigliata anche da altezze inferiori. Purtroppo sono diversi gli incidenti domestici mortali verificatisi nel tentativo di rientrare a casa via balcone o finestra.
Il precedente
Una disgrazia analoga si è verificata lo scorso dicembre a Marcellina. A perdere la vita un 43enne. L’uomo aveva provato a raggiungere il balcone di casa da una finestra condominiale, ma è scivolato ed è morto.
La grondaia che avrebbe dovuto condurlo al balcone del suo appartamento, però, ha ceduto sotto il suo peso e il volo da 12 metri di altezza si è rivelato fatale.
La vittima Lucian C, un operaio romeno di 43 anni, residente da anni nel piccolo centro vicino Tivoli.
In quel caso a trovare il corpo senza vita dell’operaio è stato il fratello, arrivato poco dopo. Ai soccorritori non è rimasto che constatarne il decesso.