Chissà chi è, il gioco delle identità misteriose condotto da Amadeus su Nove, sta per chiudere. Ecco cosa è successo.
‘Chissà chi è’, il game show di Amadeus non ha ottenuto i risultati d’ascolto sperati e per questo è pronto a chiudere i battenti.
Il gioco delle identità misteriose, andrà in onda fino al 21 dicembre 2024, poi chiuderà. Con tutta probabilità dopo la pausa natalizia, come evidenzia il sito specializzato di Davide Maggio, nella fascia di access prime time sul Nove, il nuovo anno si aprirà con il ritorno di ‘Cash or Trash’ di Paolo Conticini.
Il programma, che mirava a replicare il successo de I Soliti Ignoti, si è scontrato con la dura realtà degli ascolti TV che non hanno mai brillato e i vertici Discovery hanno pensato a una soluzione per invertire la rotta.
Da quanto si legge su Adnkronos, a portare alla decisione di concludere l’esperienza di ‘Chissà chi è‘ è stata la valutazione di compatibilità tra ascolti e costi del programma, nato su Rai1 e accompagnato sull’ammiraglia Rai da un pubblico vastissimo.
Chissà chi è chiude: Amadeus al lavoro su un nuovo game-show
Amadeus impegnato con la Corrida avrà così modo di concentrarsi sulla creazione di nuovi contenuti per il 2025.
Secondo le indiscrezioni, il conduttore starebbe lavorando su due nuovi format: uno show serale di cui non sono stati ancora rivelati i dettagli e un ulteriore progetto destinato all’access prime time, previsto tra febbraio e marzo 2025.
Chissà Chi è, come funziona il gioco e dove vederlo
“Chissà Chi è” è un gioco che combina abilità, intuito e investigazione, coinvolgendo sia i concorrenti che il pubblico presente in studio e a casa. Il programma si presenta come un’indagine in cui i partecipanti devono scoprire otto identità e otto figure nascoste, ognuna delle quali è associata a un montepremi
Il game show va in onda dal Lunedì Al Sabato alle 20.30 sul NOVE.