Muore a 43 anni cadendo dal balcone: aveva dimenticato le chiavi di casa

L'uomo nel tentativo di raggiungere il balcone si è appoggiato a una grondaia che però non ha retto: fatale un volo di 12 metri

Risse a Ostia e Acilia - foto di repertorio

Ha provato a raggiungere il balcone di casa da una finestra condominiale, ma è scivolato ed è morto. Si è concluso in tragedia l’altra sera a Marcellina il tentativo di un 40enne di recuperare le chiavi di casa appena dimenticate.

L’uomo nel tentativo di raggiungere il balcone si è appoggiato a una grondaia che però non ha retto: fatale un volo di 12 metri

La grondaia che avrebbe dovuto condurlo al suo balcone, però, ha ceduto sotto il suo peso e il volo da 12 metri di altezza si è rivelato fatale.

La vittima Lucian C, un operaio romeno di 43 anni, residente da anni a Marcellina, un piccolo centro vicino Tivoli.

A trovare il corpo senza vita dell’operaio è stato il fratello, arrivato poco dopo. E’ stata subito allertata una ambulanza, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della stazione di Marcellina.

L’incidente è avvenuto qualche giorno fa sotto il condominio di via Oberdan, dove l’uomo viveva al secondo piano.

L’intenzione era quella di sporgersi da una finestra posta sulle scale condominiali e da qui arrivare a scavalcare la ringhiera del balcone della cucina, ma la grondaia che avrebbe dovuto garantirgli il passaggio non ha retto al peso.

A quel punto l’uomo non ha avuto scampo. Dopo il sopralluogo dei carabinieri la salma di Lucian è stata subito messa a disposizione della famiglia. Il magistrato non ha ritenuto necessario l’esame autoptico. Le chiavi sono state trovate all’interno.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO