Momenti di paura oggi, venerdì 20 settembre, davanti ad una scuola di Tivoli piena di genitori in attesa dei propri figli in uscita dalle lezioni. In tre hanno approfittato del momento di confusione, per rapinare una donna che aspettava suo figlio a pochi metri dall’Istituto comprensivo, rimasta ferita nell’aggressione che l’ha vista scaraventata sul marciapiede.
Avevano preso di mira la scuola per rapinare i genitori in attesa dei figli: bloccata banda di sudamericani
Shock all’ora della campanella, per bimbi e genitori dell’istituto comprensivo di Tivoli di via Colsereno, dove una donna oggi è stata rapinata in pieno giorno da tre uomini di origini sudamericane, che l’hanno presa alle spalle per strapparle prima la borsa, e poi scaraventarla per terra.
Nel caos generale, il primo a correre in soccorso della vittima è stato il Vigilante, che accertatosi delle condizioni della donna ha cercato di raggiungere la banda di rapinatori.
E’ stata poi la segnalazione di alcuni genitori, a far scattare l’intervento dei carabinieri, con l’arrivo sul posto delle pattuglie dei militari di Castel Madama che hanno bloccato le vie di fuga dei tre uomini e li hanno inseguiti con ancora in mano la refurtiva.
La banda è stata quindi bloccata e identificata, ed è risultata composta da tre uomini tutti di origine sudamericana, la cui attività criminale, che evidentemente aveva preso di mira anche le scuole primarie, è stata bloccata con l’arresto di oggi. Ora dovranno rispondere di tentata rapina e lesioni alla vittima.