Sciopero dei voli prossimo all’atterraggio. Anche per molti romani si profila una ripresa incandescente nel settore dei trasporti pubblici dopo la pausa estiva agostana. A incrociare le braccia non saranno, infatti, soltanto i lavoratori del servizio di trasporto pubblico locale nella capitale (leggi qui).
Raffica di astensioni dal lavoro nel settore del trasporto aereo, sciopero anche nel comparto ferroviario
Sabato prossimo, 7 settembre dalle ore 13.00 alle ore 17.00 è stato, infatti, indetto uno sciopero nazionale del comparto aereo nella fascia oraria compresa tra le 13.00 e le 17.00.
Le agitazioni coinvolgono il personale di Ita Airways, quello navigante della compagnia low cost ungherese Wizz Air e Malta Ltd gli addetti Geasar dell’aeroporto sardo di Olbia, gli addetti ai servizi di handling in servizio presso gli scali di Pisa e di Firenze, la società Airport global service di Milano Malpensa e gli operatori del servizio di pulizia di Milano Linate e Milano Malpensa ma in quest’ultimo caso con una diversa articolazione temporale dello sciopero tra le ore 12.00 e le ore 16.00.
Si fermeranno, infine, anche i dipendenti dell’Ente nazionale assistenza al volo (Enav) di Fiumicino.
Il suggerimento, prima di mettersi in viaggio, è quello di controllare lo stato del proprio volo verificandolo sul sito della relativa compagnia aerea.
In sciopero anche i treni
E domenica sarà la volta del comparto ferroviario, perché tra le ore 3.00 del mattino dell’8 settembre e le ore 2.00 di lunedì 9 settembre, sciopererà a livello nazionale anche il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord dopo la proclamazione delle agitazioni da parte delle organizzazioni sindacali.
Treni e servizi Freccialink possono, pertanto, subire variazioni o cancellazioni, anche prima dell’inizio e dopo la conclusione della fascia oggetto di sospensione del servizio.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio i n collaborazione con Astral in questa pagina.