Aurelio, incendio nel parco. Sul posto i vigili del fuoco: strada chiusa

Le pattuglie del XIV Gruppo Montemario hanno disposto un divieto di transito per consentire lo spegnimento dell'incendio

Un incendio divampato tra le sterpaglie del parco del Pineto, intorno alle ore 18.00 di oggi, lunedì 15 luglio, sta interessando l’area situata intorno a via di Valle Aurelia. Sono state, pertanto, disposte chiusure stradali per consentire l’intervento dei vigili del fuoco e la messa in sicurezza dell’area.

Le pattuglie del XIV Gruppo Montemario hanno disposto un divieto di transito per consentire lo spegnimento dell’incendio

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale del XIV Gruppo Montemario che stanno gestendo la viabilità e hanno disposto il divieti di transito su via di Valle Aurelia nel tratto compreso tra via Vittorio Montiglio e Largo Damiano Chiesa in entrambe le direzioni.

In campo le autobotti dei pompieri che stanno provvedendo a estinguere le fiamme con l’ausilio delle squadre della Protezione Civile, dei Guardiaparco, di volontari e del Comitato Valle dell’Inferno.

Presenti sul posto il Commissario di RomaNatura, Marco Visconti e il Direttore, Emiliano Manari.

La battaglia contro il rogo è stata vinta anche mediante le linee tagliafuoco tracciate  RomaNatura per impedire che si propagasse in direzione Valle dell’Inferno.

Risolutivo, infine, l’intervento di un elicottero della Regione Lazio che ha eseguito più di 4 lanci per dare i colpo di grazia all’incendio domato verso sera.

Aurelio, incendio nel parco. Sul posto i vigili del fuoco: strada chiusa 1

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio su Astral in questa pagina.