Roma, grave incidente stradale su via di Brava: nell’impatto due feriti in codice rosso

I conducenti dei veicoli coinvolti nell'incidente sono stati trasportati in ospedale

Ostia, incidente via dei Romagnoli: donna estratta da lamiere
Immagine non collegata i fatti

Un grave incidente stradale è stato all’origine della chiusura di via di Brava nel quartiere periferico della Pisana nella serata di ieri, martedì 2 luglio.

I conducenti dei veicoli coinvolti nell’incidente sono stati trasportati in ospedale

Il sinistro si è verificato intorno alle ore 18.00, ed è scaturito dalla collisione di una Volkswagen Passat condotta da un 49enne di nazionalità rumena con una Lancia Y alla guida della quale si trovava un 66enne italiano.

L’impatto, forse dovuto a una manovra azzardata da parte di uno dei due veicoli in un settore soggetto a restringimento di carreggiata, è avvenuto in prossimità dell’incrocio di via di Brava con via del Pescaccio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del XII Gruppo Monteverde della polizia locale di Roma Capitale per l’esecuzione dei rilievi di rito sulla dinamica e la gestione della viabilità dopo la chiusura, in entrambe le direzioni, di un tratto di strada lungo diverse centinaia di metri tra il punto in cui i due mezzi si sono scontrati e via della Vignaccia (leggi qui).

Presenti anche i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure ai due automobilisti rimasti feriti in modo grave e trasportati in codice rosso in due ospedali diversi. Il conducente rumeno della Passat è stato portato al Gemelli, mentre quello che si trovava a bordo dell’utilitaria è andato al San Camillo.

La circolazione stradale è stata ripristinata a tarda sera.

I famigliari del conducente della Passat sta cercando testimoni che consentano di ricostruire la dinamica del sinistro (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.