Roma, cade un albero sulla carreggiata: tragedia sfiorata e traffico in tilt

L'albero è caduto sfiorando le auto: la strada chiusa in entrambe le direzioni

Foto di archivio

Un albero di alto fusto è caduto all’improvviso in via Leone XIII, direzione Piazza Pio XI. Nuova tragedia scampata per il crollo di alberi a Roma. L’allarme è scattato all’alba di oggi, lunedì 10 giugno. Traffico in tilt, strade chiuse e bus deviati.

L’albero è caduto sfiorando le auto: la strada chiusa in entrambe le direzioni

Il quadrante Aurelio Gianicolense ora è paralizzato dal traffico che si sta incanalando in seguito alla chiusura di via Leone XIII. Ripercussioni anche sull’Olimpica dove si registrano lunghe code.

Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco per la rimozione dell’albero e gli agenti della Polizia Locale per la gestione delle viabilità.

Via Vitella e via Aurelia antica sono bloccate in entrambe le direzioni per l’intenso traffico,  ripercussione della chiusura di via Leone XIII che è stata subito chiusa nel tratto compreso tra via Aurelia Antica e via Gregorio VII.

Roma, cade un albero sulla carreggiata: tragedia sfiorata e traffico in tilt 1
Il traffico sull’Olimpica intorno alle 9 di questa mattina, 10 giugno

Bus Atac deviati

In seguito alla caduta dell’albero e alla chiusura al transito veicolare di via Leone XIII sono state deviate più linee dei bus Atac.

Le linee 31-33 provenienti da Laurentina, giunte in via dei Colli Portuensi proseguono su circonvallazione Gianicolense via Silvestri, via di Bravetta, via Aurelia Antica, via di Torre Rossa e piazza di Villa Carpegna, normale di linea.

I bus della linea 791 provenienti da Nervi, giunte in circonvallazione Gianicolense proseguono per via Silvesti, via di Bravetta, via Aurelia Antica via di Torre Rossa e piazza di Villa Carpegna, normale di linea.

Rischio alberi

L’ultima disgrazia scampata dagli automobilisti domenica 26 maggio sull’Ostiense dove è caduto un albero, sembra un platano, alto dieci metri. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno ma resta il terrore per quello che sarebbe potuto accadere.

La domenica precedente era toccato al quartiere Salario nel II Municipio per un albero crollato tra via Adda e via Basento.

Nei mesi scorsi, un altro pino del diametro di un metro si era schiantato al suolo facendo strike e coinvolgendo due auto che stavano transitando sulla via del Mare in direzione di Ostia e sulla via Ostiense verso Roma (clicca qui). 

Aveva fatto poi il giro del web l’albero venuto giù in via Cristoforo Colombo. Un paio di mesi fa era crollato al suolo e a finire sotto i suoi rami erano state due vetture, una Volkswagen e una Dacia (clicca qui per il video).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO