Ostia, dramma sfiorato pino fa strike e lambisce due vetture: chiusure su Ostiense e via del Mare

Per la caduta di un pino si sfiora il dramma sulle direttrici di collegamento tra il mare e la città

Il forte vento di maestrale che ha flagellato anche il litorale ha provocato la caduta di diversi alberi sulla direttrice che collega il litorale alla città ma è, intorno alle 14.00 di oggi, sabato 25 novembre che si è sfiorato il dramma. Un pino del diametro di un metro si è schiantato al suolo coinvolgendo due auto che stavano rispettivamente transitando sulla via del Mare in direzione di Ostia e sulla via Ostiense verso Roma.

Per la caduta di un pino si sfiora il dramma sulle direttrici di collegamento tra il mare e la città

Solo per un caso fortuito i conducenti delle due vetture coinvolte dallo schianto dell’albero ad alto fusto sono usciti indenni dall’incidente, anche se con un grande spavento. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale che hanno disposto la chiusura di entrambe le strade nel tratto di via Ostiense, compreso tra il Cineland e la stazione di Ostia Antica della ferrovia Roma Lido e nel in quello corrispondente anche della via del Mare in direzione di Ostia.

Le due arterie sono interdette al transito dei mezzi di trasporto pubblici e privati per consentire le operazioni di rimozione del tronco da parte degli operatori del Servizio Giardini.

La prima che dovrebbe essere riaperta al traffico è la via Ostiense, mentre per la via del Mare si stimano tempi di intervento più lunghi a causa della mole di legno che deve essere ancora sezionata con le motoseghe per le successive fasi di sgombero.

Il blocco totale della circolazione sta creando seri problemi anche ai bus navetta attivati in sostituzione sui treni della Roma Lido fermati dall’interruzione della linea di alimentazione elettrica per via del crollo di un albero sui binari (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Ostia, dramma sfiorato pino fa strike e lambisce due vetture: chiusure su Ostiense e via del Mare 1