Aurelia, lavori di manutenzione e sostituzione del guard rail: date e orari delle chiusure

Disagi in arrivo per le località balneari che si affacciano sulla Strada statale 1 a causa di un nuovo ciclo di lavori

CIVITAVECCHIA-OK-PARCHEGGI-PER GIUBILEO-LAVORI-1-MILIONE-600-MILA-EURO-

Nuovi lavori di manutenzione comporteranno la chiusura di un tratto della via Aurelia per consentire il miglioramento degli standard di sicurezza stradale con la sostituzione delle barriere di sicurezza nei pressi degli svincoli di uscita dalla Strada statale 1, e il rifacimento della segnaletica verticale ammalorata.

Disagi in arrivo per le località balneari che si affacciano sulla Strada statale 1 a causa di un nuovo ciclo di lavori

Il cantiere prevede il divieto di transito della corsia di marcia su entrambe le carreggiate in direzione di Grosseto e in quella opposta verso la capitale, con impatto diretto sulla viabilità di zone particolarmente frequentate durante il periodo estivo, a causa dei trasferimenti di residenti presso le seconde case e del progressivo incremento delle presenze di turisti e bagnanti sul litorale posizionato a nord di Roma.

Il restringimento di carreggiata riguarderà, in particolare, la località che si affacciano sull’Aurelia tra il chilometro 113,500 e il chilometro 122,972, nei pressi della centrale elettrica di Montalto di Castro.

Gli interventi proseguiranno fino al prossimo 31 luglio nella fascia oraria compresa tra le ore 7.00 e le ore 17.00 dal lunedì al venerdì, giorni prefestivi e festivi esclusi.

Le ulteriori limitazioni alla viabilità vanno ad aggiungersi alle svariate chiusure al traffico della Strada statale 1 disposte, da ultimo, il 6 maggio scorso e conclusi la scorsa settimana.

Nel tratto interessato, a intensissimo traffico veicolare anche di tipo pesante, si era, infatti, verificato il deterioramento dei giunti di dilatazione presenti sul ponte dell’Arrone (leggi qui).

Per consentire le relative riparazioni interventi il provvedimento temporaneo di regolazione del traffico prevedeva la chiusura della corsia di marcia e di quella alternata con restringimento della sede viaria nel settore compreso tra il km 20,400 al km 21,400 situata alle porte della capitale. Lo stesso tipo di limitazioni erano state introdotte in direzione Roma tra il km 22,600 e il km 21,000, sempre sulla corsia di marcia e sulla corsia di sorpasso.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.