Treni, linea ferroviaria interrotta per lavori tra Roma e Guidonia: i dettagli

Nei giorni di sospensione della circolazione dei treni saranno attivati i bus sostitutivi

Treni, linea ferroviaria interrotta per lavori tra Roma e Guidonia: i dettagli - Canaledieci.it
Stazione Termini - Canaledieci.it

La circolazione dei treni sarà sospesa tra Roma e Guidonia per quasi venti giorni nel mese di giugno.

Sulla linea Roma-Sulmona, infatti, sono previsti dei lavori propedeutici all’ultimazione del raddoppio ferroviario tra Lunghezza e Bagni di Tivoli.

Nei giorni di sospensione della circolazione dei treni saranno attivati i bus sostitutivi

Ad eseguire gli interventi in programma dal 10 al 28 giugno, è Rete Ferroviaria Italiana.

Per far fronte alla sospensione del servizio tra Roma e Guidonia saranno attivati i bus sostitutivi che copriranno le seguenti tratte:  Roma – Guidonia e viceversa; Roma – Tivoli e viceversa; Roma – Lunghezza e viceversa; Roma – Valle dell’Aniene-Mandela e viceversa; Roma – Avezzano e viceversa.

Non sarà possibile portare biciclette sui bus e non saranno ammessi animali di grossa taglia ad eccezione dei cani guida per non vedenti.

Durante questa interruzione sarà messa in atto anche la manutenzione straordinaria nelle fermate Palmiro Togliatti, Tor Sapienza, La Rustica Città e Lunghezza della linea FL2 Roma – Tivoli.

I lavori per il raddoppio ferroviario, che hanno un valore complessivo di circa 40 milioni di euro, vedranno all’opera una cinquantina tra operai e tecnici di RFI e altre ditte appaltatrici.

In particolare in questa fase si interverrà nei pressi della stazione di Bagni di Tivoli con modifiche ai binari, preparazione e predisposizione di nuovi marciapiedi e pensiline.

Da RFI spiegano che sarà, inoltre, modificato l’impianto di comando centralizzato di Lunghezza/Aniene e si procederà con la posa degli impianti di segnalamento nella tratta tra Lunghezza e Bagni di Tivoli.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.