Manifestazioni a Roma: strade interessate da deviazioni e divieti

Quattro manifestazioni in due giorni, possibili deviazioni per otto bus 

Manifestazioni a Roma: strade interessate da deviazioni e divieti

Diverse manifestazioni, in programma in apertura di settimana, potrebbero mettere a rischio la circolazione stradale in alcune zone della città di Roma. Questi i dettagli su luoghi e orari.

Quattro manifestazioni in due giorni, possibili deviazioni per otto bus

Tra le manifestazioni che metteranno a rischio il traffico, la prima si svolgerà nella mattinata di oggi, lunedì 3 giugno, a Porta Pia. Dalle 10 alle 13, davanti al ministero dei Trasporti, si terrà infatti una manifestazione sindacale e si prospetta la possibilità che vengano deviate delle linee del trasporto pubblico locale. In particolare sono a rischio i bus 60, 61, 62, 66, 82, 90, 490, 495. 

Domani, martedì 4 giugno, dalle 10 alle 13, si svolgerà a piazza Santi Apostoli una manifestazione dell’Associazione Generici Italiani. In questo caso è prevista la partecipazione di circa 200 persone. Attenzione ai divieti di sosta nella piazza, che scatteranno dalla mezzanotte.

Sempre domani, dalle 10 alle 14 in via Molise nei pressi della sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si terrà la manifestazione organizzata da “CUB Trasporti, Navaid, USB Lavoro Privato”, “contro il taglio degli ammortizzatori sociali e per la richiesta di nuove assunzioni”. Disposto lo sgombero dei piani stradali di via Molise e di parte di via di San Basilio per il giorno 04 giugno 2024.

Dalle ore 00.00 di martedì 4 giugno e fino a cessate dello stesso giorno in via Molise sarà in vigore il divieto di fermata, ambo i lati e sull’intera via, inclusi monopattini, eccetto i veicoli a servizio delle persone disabili e quelli con targa del Corpo Diplomatico o autorizzati dalla Questura di Roma; in via di San Basilio il provvedimento sulla viabilità prevede sempre l’istituzione del divieto di fermata su entrambi i lati inclusi i monopattini, nel tratto compreso tra via del Basilico e piazza Barberini, eccetto i veicoli a servizio di persone disabili, i veicoli aventi targa Corpo Diplomatico, i veicoli Atac e i mezzi autorizzati dalla Questura di Roma.

Un’altra manifestazione è in programma a Tor Bella Monaca. In questo caso divieto di sosta su via Paolo Ferdinando Quaglia, nell’area di parcheggio compresa tra il civico 170 e l’incrocio con via Santa Rita da Cascia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.