Roma, prove per il 2 giugno: strade chiuse e quattro linee bus deviate

Si provano inno e ripiegamento della bandiera in vista della parata del 2 giugno

Roma, prove per il 2 giugno: strade chiuse e quattro linee bus deviate
Foto di repertorio

La Capitale si prepara ai festeggiamenti di domenica 2 giugno. E già da oggi sono previste chiusure di strade e deviazioni di bus.

Si provano inno e ripiegamento della bandiera in vista della parata del 2 giugno

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 31 maggio, sono in programma i primi appuntamenti in vista della festa della Repubblica.

In particolare dalle 17 alle 19 si terranno le prove a via dei Fori Imperiali, tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci.

Si tratta di prove che riguarderanno l’esecuzione dell’inno nazionale e il ripiegamento del tricolore. Sarà quindi chiusa al transito veicolare via dei Fori Imperiali nel tratto compreso tra piazza Venezia e Largo Corrado Ricci.

Quattro linee del trasporto pubblico locale saranno deviate. I percorsi dei bus 51, 85, 87 e 118 saranno deviati e osserveranno il normale percorso festivo, lo stesso che seguono quando viene chiusa via dei Fori Imperiali.

Le modifiche riguarderanno quindi le due circolari numeri 51 e 118, in arrivo rispettivamente da viale Castrense e da Appia Nuova/Quintili; la linea 85 proveniente da Arco di Travertino e dalla stazione Termini; la linea 87 proveniente da Largo dei Colli Albani e da viale Giulio Cesare.

Ma la festa in programma per le celebrazioni Repubblica comporterà, oltre a quelle di oggi, una lunga serie di deviazioni di bus e chiusure da tenere ben presenti (per dettagli leggi qui). 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.