Civitavecchia, auto travolge un pedone: uomo gravemente ferito ed elitrasportato in ospedale

Un'auto travolge un pedone che attraversava la strada.  Un uomo rimane gravemente ferito: trasferimento immediato in ospedale con l'elisoccorso

LADISPOLI-PEDONE-FERITO-CODICE-ROSSO-ELISOCCORSO-
Immagine di repertorio.

Civitavecchia: nella notte appena trascorsa, un uomo al volante di un’auto Lancia Ypsilon ha investito un pedone di 50 anni che stava attraversando la via Aurelia sud all’altezza di Porto Riva di Traiano.

Un’auto travolge un pedone che attraversava la strada.  Un uomo rimane gravemente ferito: trasferimento immediato in ospedale con l’elisoccorso

L’uomo a bordo del veicolo, rispettando la legge, si è fermato a prestare soccorso, ma le condizioni del pedone purtroppo sono apparse subito molto gravi, a seguito dell’impatto con il veicolo.

Pertanto il personale medico dell’Ares 118 è intervenuto e ha ricoverato il ferito, in codice rosso, al policlinico Agostino Gemelli, a Roma.

Attualmente, da quel che risulta dagli ultimi risvolti investigativi, il pedone 50enne è in prognosi riservata e bisognerà vedere come reagirà alle cure mediche e, più in generale, il suo decorso nelle prossime 72 ore, quelle generalmente più critiche per la sopravvivenza di un ferito.

Sul caso stanno indagando i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che avranno ulteriori riscontri dalla visione dei filmati delle telecamere presenti in quel tratto di strada, dalla perizia sul veicolo e dai test alcolemici e tossicologici ai quali si sottoporrà l’automobilista.

Per scoprire l’esatta dinamica dell’accaduto, si cercherà anche di scoprire se l’incidente sia frutto di distrazione, eccessiva velocità o di un attraversamento improvvido da parte del pedone rimasto gravemente ferito.

Uno scenario estremamente simile, che ha bloccato la via Pontina per diverse ore, è avvenuto lo scorso 13 maggio, in direzione Roma.

In questo caso l’evento è stato un maxi-tamponamento che ha gravemente ferito il guidatore di un’auto, anche lui trasportato in codice rosso grazie all’intervento dell’elisoccorso.

Non va neanche dimenticato il grave e recente incidente avvenuto tra più veicoli nel quadrante nord della Capitale, con tre feriti in codice rosso.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it