Come partecipare ai casting di Amici 24, tutte le info sulla prossima edizione

Terminata l’ultima edizione di Amici, Mediaset ha già aperto i casting per settembre

Amici si è appena concluso, ma la voglia di tornare in scena è forte, tanto che già durante la messa in onda della finale, compariva una schermata con la scritta “Sono aperti i casting della prossima edizione di Amici. Iscriviti su Wittytv.it. Aspettiamo te”. E infatti il programma è stato nuovamente confermato per la sua 24esima edizione e al timone, ovviamente, ci sarà l’immancabile Maria De Filippi.

Come candidarsi ad Amici 24

Le selezioni partiranno questa estate. L’obiettivo è arrivare alla prima puntata che andrà in onda a settembre. Per farlo, però, bisogna passare una lunga selezione. Si inizia andando sul sito di Witty. Appena arrivati bisogna specificare se si partecipa come singolo o come gruppo. Poi vanno inseriti tutta una serie di dati personali ed è obbligatorio specificare la categoria artistica, canto o ballo.

Selezioni aperte per Amici 24

Anche se è facoltativo, è consigliato allegare alla domanda un piccolo “racconto” di se stessi, spiegando da quanto tempo si studia la categoria prescelta. Infine, bisogna allegare due foto, una in primo piano e una a figura intera. Da lì, si spera. Ogni anno la scuola ha accolto diversi allievi e molti di loro hanno raggiunto il successo. Per ora, si sa poco della prossima edizione. Oltre, ovviamente a Maria De Filippi al timone, sembrano confermati gli insegnanti Alessandra Celentano, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini.

Ascolti tv sabato 18 maggio 2024, i dati di ascolto e share della finale di Amici 23