Ostia, open day Lega Navale Italiana: il 18 e 19 maggio un weekend per vivere e riscoprire il mare

La Lega Navale Italiana coinvolgerà i presenti in attività all'aperto per vivere il mare: simulazioni in spiaggia a bordo di multiscafi, canoe, windsurf, kitesurf e altro ancora

OSTIA-OPEN-DAY-LEGA-NAVALE-WEEKEND-VIVERE-MARE-
Due giorni per vivere il mare all'aria aperta con simulazioni in spiaggia e apprendere la storia e le attività della Lega Navale Italiana.

Ostia, torna l’Open Day della Lega Navale Italiana: weekend di aperture al pubblico per la sede della Sezione di Ostia, che promuove sabato 18 e domenica 19 maggio, dalle ore 10, l’iniziativa nazionale Open Day LNI, arrivata quest’anno alla terza edizione.

La Lega Navale Italiana coinvolgerà i presenti in attività all’aperto per vivere il mare: simulazioni in spiaggia a bordo di multiscafi, canoe, windsurf, kitesurf e altro ancora

La sede di Ostia della Lega Navale è tra le più storiche di tutta Italia, essendo stata fondata nel 1938, i visitatori potranno ricevere informazioni sulla storia e gli scopi istituzionali della Lega Navale Italiana, conoscere da vicino le varie iniziative associative della Sezione di Ostia e partecipare ad attività dimostrative in mare, oltre ad avere la possibilità di iscriversi all’associazione.

Per chi vorrà partecipare, quindi è prevista la possibilità di effettuare, meteo favorevole permettendo – varie attività all’aperto in spiaggia, con simulazioni e in acqua su derive, multiscafi, stand-up paddle, windsurf, canoe, kitesurf e wing foil.

Il presidente nazionale della Lega Navale Italiana, l’Ammiraglio Donato Marzano, presenta in questo modo l’iniziativa, come una due giorni dove apprendere cose nuove sul mare e sulla storia della Lega Navale stessa: “Gli Open Day LNI nascono con l’obiettivo di far conoscere al pubblico e alle istituzioni i nostri valori e le numerose iniziative che svolgiamo sul territorio”. Insieme alla Sezione di Ostia – prosegue l’Ammiraglio Marzano – sono oltre 80 le strutture della Lega Navale in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa nazionale e migliaia le persone coinvolte in questi giorni. Gli Open Day LNI – rappresentano un momento di condivisione rivolto a chi non conosce la Lega Navale Italiana, per avvicinare al mare, maestro di vita e ambiente che livella le differenze, tutte quelle persone che abitualmente non hanno la possibilità di frequentarlo, a prescindere da età, disabilità o condizioni di difficoltà sociale o economica, com’è nello spirito della nostra associazione da 127 anni”.

Chi invece volesse approfittare  – si spera – di un fine settimana di sole e bel tempo e andare a degustare piatti tipici, abbiamo elencato in un altro nostro articolo d’approfondimento le migliori sagre e feste di paese tra Roma e il suo hinterland in programma tra il 17 e il 19 maggio.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.