Finale Amici 23, la cantante Sarah la favorita alla vittoria: ultimi sondaggi e opinioni

Amici il serale
Amici il serale - canaledieci.it

La cantante Sarah la favorita alla vittoria: ultimi sondaggi e opinioni della finale di Amici 23.

Sabato 18 maggio 2024 è in programma la finale del serale di Amici su Canale 5, in cui sarà proclamato il vincitore di questa edizione.

Anticipazioni serale Amici
Anticipazioni serale Amici – canaledieci.it

Intanto, sui social, i fan sembrano avere le idee chiare su chi vorrebbero vincesse: in testa alle preferenze c’è infatti la cantante Sarah che, in queste settimane, sta dominando la scena con il suo singolo Sexy Magica.

Sono sei i finalisti scelti per questa ventitreesima edizione di Amici: Sarah, Petit, Marisol, Dustin, Holden e Mida. Uno di loro sarà il vincitore di questa edizione che conquisterà il montepremi di 150mila euro.

Finale Amici 23, la cantante Sarah la favorita alla vittoria: deciderà il televoto

A decidere il nome del trionfatore sarà solo il pubblico da casa: la finale andrà in onda in  diretta su Canale 5 e questo permetterà al pubblico di decidere a chi assegnare la palma del vincitore.

Finale Amici 23, la cantante Sarah la favorita alla vittoria: ultimi sondaggi e opinioni 1
Lorella Cuccarini

Intanto, però, sui social i fan si lasciano andare alle loro previsioni e al momento la super-favorita è la cantante Sarah, della squadra guidata da Lorella Cuccarini. Sarah a novembre aveva ricevuto alcune critiche anche dalla sua insegnante che l’avevano spronata a migliorarsi: “Ti vedo trattenuta, invece tu devi mangiarti il palco”, aveva detto Lorella alla sua allieva, che aveva poi mostrato con maggiore sicurezza il suo talento.

Oggi Sarah sta dominando la scena nella classifica ascolti streaming con il suo brano Sexy Magica che ha già raggiunto il milione di ascoltatori, seguita da Holden con “Randagi” fermo poco sotto la soglia del milione. Nel caso in cui Sarah dovesse riuscire ad essere la trionfatrice della categoria canto di questa edizione sarebbe il secondo trionfo di seguito per Lorella Cuccarini.

Già lo scorso anno, infatti, la “professoressa” aveva vinto portando al successo la cantante Angelina Mango, che a febbraio ha vinto Sanremo.