Auto a fuoco sulla A12: panico sull’autostrada e traffico bloccato in questo tratto

Una macchina è andata completamente a fuoco mentre era in moto e stava percorrendo l'autostrada A12, rendendo necessario intervento dei vigili del fuoco 

CERVETERI-AUTO-FUOCO-AUTOSTRADA-PANICO-QUESTO-TRATTO-
L'auto carbonizzata. Canaledieci.it.

Panico sull’autostrada A12 per un’auto andata a fuoco e rimasta completamente carbonizzata nei pressi del casello di Maccarese, mentre la macchina si stava muovendo in direzione di Civitavecchia.

Una macchina è andata completamente a fuoco mentre era in moto e stava percorrendo l’autostrada A12, rendendo necessario intervento dei vigili del fuoco

La macchina, una Fiat Panda, intorno alle 15.30 di oggi pomeriggio, lunedì 29 aprile, ha percorso qualche centinaia di metri con fiamme alte che fuoriuscivano dalla carrozzeria incendiata.

L’incendio scaturito per cause ancora da accertare che ha reso necessario l’intervento immediato della squadra 26 A dei pompieri di Cerveteri.

Questo perchè l’auto era rimasta bloccata in panne come una “sfera infuocata” a pochi passi dal casello di Maccarese, con il rischio che tutto il resto della struttura venisse raggiunta dalle fiamme, causando una tragedia.

Fortunatamente i vigili del fuoco sono intervenuti subito, date le immediate segnalazioni degli altri guidatori, in un tratto autostradale e in un orario, il primo pomeriggio, dove l’arteria stradale era gremitissima.

La persona al volante, una donna italiana della quale non è stata ancora resa nota l’identità, è stata messa in salvo ed estratta dai pompieri davvero all’ultimo secondo.

La guidatrice è stata poi affidata alle cure mediche del personale Ares 118 arrivato sul posto.

Si cercherà ora di capire quali possano essere state le cause scatenanti dell’incendio, forse un guasto agli impianti dell’auto, che è stata sequestrata per essere analizzata dagli inquirenti.

Sempre questo lunedì, ma al mattino, a Ladispoli un pedone di 56anni che stava attraversando la strada, si è scontrato con un’auto che  l’ha centrato in pieno e, gravemente ferito, l’uomo è stato ricoverato d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati all’interno del nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.