Ci sono volute oltre sei ore per liberare l’Autostrada A1 dai quattro tir che oggi pomeriggio sono stati coinvolti in un terribile tamponamento a catena, nel tratto di carreggiata oltre San Vittore del Lazio in direzione Napoli.
Sul posto immediati i soccorsi di tra squadre di Vigili del Fuoco e ambulanze dell’ARES 118 per soccorrere diversi feriti. Tra questi anche il conducente di uno degli autotreni, purtroppo deceduto dopo che gli operanti erano riusciti ad estrarlo dalle lamiere.
Maxi tamponamento mortale sull’Autostrada A1: la vittima era il conducente di uno dei mezzi coinvolti. Tra i feriti una persona in gravi condizioni
Il bilancio delle morti sulle strade e Autostrade del Lazio è tragicamente cresciuto di una vittima nel pomeriggio di oggi, deceduta dopo il maxi tamponamento tra quattro tir che si sono scontrati dopo San Vittore, con conseguenze drammatiche.
L’incubo per i quattro autotrasportatori e per altri veicoli che si trovavano in prossimità, è iniziato alle 14,30 all’altezza del km 691, quando in una dinamica ancora in corso di accertamenti da parte delle Forze dell’ordine, e forse collegata alla velocità, è partito il primo scontro tra due veicoli, rapidamente trasformatosi in un maxi tamponamento senza scampo.
Una disastro di fumo, gomme bruciate dalla frenata sull’asfalto e lamiere contorte, da dove le squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Teano e del Comando di Frosinone, hanno cercato immediatamente di estrarre uno dei conducenti rimasto incastrato.
Un’operazione complessa che aveva avuto successo, ma quando l’uomo tirato fuori da quell’inferno è stato affidato agli operatori dell’Ares 118, a nulla sono serviti gli strenui tentativi di rianimarlo.
Diversi anche i feriti rimasti coinvolti in quel disastro, uno in particolare sarebbe il più grave, trasportato in codice rosso nell’ospedale più vicino.
Sul tratto di Autostrada da subito messo in sicurezza e chiuso alla circolazione in attesa degli accertamenti da parte della Polizia stradale e dell’arrivo dell’Autorità Giudiziaria, è stato necessario un lungo lavoro di due autogrù del Comando di Caserta e Frosinone per liberare la carreggiata.
Il traffico dell’arteria stradale è ancora bloccato, e al momento si circola su una sola corsia con code di 14 chilometri in direzione Napoli.
Eleonora Certelli morta in Autostrada dopo lo scontro con un tir
La tragedia di oggi è avvenuta a soli tre giorni dall’incidente mortale che sempre sull’Autostrada A1 ha strappato la vita alla studentessa universitaria Eleonora Certelli. La 21enne si trovava a bordo di un’auto con sua madre quando il mezzo si è ribaltato dopo lo scontro con un Tir.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.