Qualche polemica di troppo nella puntata dell’Eredità dove Cristina, insegnante di Pavia, si è laureata campionessa della puntata del 15 aprile 2025, nel quiz tv condotto da Marco Liorni. Andiamo a vedere come si è svolta la sua partita, se e quanto ha vinto dopo la temuta sfida finale della ghigliottina.
Il riassunto della puntata dell’Eredità dove a trionfare è stata la nuova campionessa Cristina: scopriamo quanto ha vinto alla ghigliottina
La nuova campionessa de “L’eredità”, ovvero Cristina, insegnante di Pavia, l’ha spuntata spodestando nella puntata del 15 aprile “mister 300mila”, ovvero il campione in carica Gabriele, che con questa sua ultima presenza ha ottenuto comunque il record di puntate consecutive nel gioco tv condotto da Marco Liorni (foto di repertorio).
Per il resto, arrivata al Triello contro Antonio da Lucca, sistemista e progettista, e contro Gabriele, Cristina ha vinto battendo entrambi e tenendo in mano il turno dei gioco anche ai cento secondi, giocando contro Gabriele ed eliminandolo.
La docente lombarda arriva quindi alla sua prima ghigliottina dovendo proteggere dai dimezzamenti eventuali, un montepremi da 200mila euro, che però è calato fino ad arrivare a 25mila, dopo tre dimezzamenti nella scelta delle 5 parole indizio.
In questa puntata del 15 aprile le parole erano “rivoluzione, gialla, lavoro, medicina e formato”.
Terminato il classico minuto per pensare quale fosse la parola magica che la redazione de “L’eredità” aveva scelto come soluzione e che le accomunava tutte e 5, Cristina ha scelto di scrivere sul cartoncino consegnato a Liorni il vocabolo “febbre”, mentre quella corretta era “Digitale”: via social e in studio ci sono stati borbottii vari come spesso accade, dato che in tanti hanno trovato assurda questa parola come soluzione della ghigliottina del 15 aprile. Dunque Cristina è campionessa ma non ha vinto nulla.