Roma, manifestazione di Fridays For Future: dove passa il corteo e deviazioni bus

Oltre al corteo di "Fridays For Future" sono previste altre manifestazioni nella Capitale. Questi i luoghi a rischio traffico o limitazioni della circolazione

Roma, manifestazioni e cortei del weekend: viabilità e deviazioni bus - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Tornano a manifestare le ragazze e i ragazzi di Fridays For Future. Nel centro di Roma, così come accadrà in altre parti d’Italia, è in programma la manifestazione con corteo che porterà i giovani in strada nello sciopero globale per il clima.

Oltre al corteo di Fridays For Future sono previste altre manifestazioni nella Capitale. Questi i luoghi a rischio traffico o limitazioni della circolazione

La manifestazione con corteo indetta per oggi venerdì 19 aprile da “Fridays For Future” si svolgerà dalle 9 alle 13 e partirà da Piazza della Repubblica per arrivare a via dei Fori Imperiali. Il percorso prevede il passaggio su via delle Terme di Diocleziano, via Amendola, via Cavour, piazza dell’Esquilino, Largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali altezza San Pietro in Carcere.

Durante il corteo potrebbero esserci deviazioni o limitazioni per diverse linee dei mezzi pubblici. Questi bus interessati: 16, 38, 40, 51, 60, 64, 66, 70, 71, 75, 82, 85, 87, 105, 117, 118, 170, 223, 360, 590, 649, 714 910 e H.

A causa della manifestazione di Fridays For Future il servizio dei tram della linea 5 e 14 è stato limitato a Porta Maggiore. Disattivata la tratta Termini-Porta Maggiore.

⁠Oltre alle strade dove passerà il corteo ci sarà il divieto di sosta anche su via degli Annibaldi.

Sempre oggi alle ore 10.30 l’Aula Paolo VI ospiterà l’udienza speciale di Papa Francesco terrà per gli studenti della Rete Nazionale delle Scuole di Pace. Si potrebbero verificare delle difficoltà di circolazione nell’area antistante Piazza S. Pietro durante l’afflusso e il deflusso dei fedeli.

Un’altra manifestazione si svolgerà tra le 9 e le 13 in Piazzale di Porta Pia nell’area compresa tra via Ancona e Corso d’Italia così come negli stessi orari se ne terrà un’altra in piazza della Repubblica. Durante questa fascia oraria si potrebbero verificare dei rallentamenti della circolazione.

Da ricordare, inoltre, che domani 20 aprile sarà un sabato blindato nelle zone centrali di Roma in concomitanza con lo svolgimento della manifestazione nazionale proclamata dai sindacati confederali Cgil e Uil. E’ infatti previsto un corteo che partirà da piazzale Ugo La Malfa, davanti al Circo Massimo per giungere a piazzale Ostiense (leggi qui per tutte le fino sul percorso).

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.