Roma, manifestazione dei sindacati confederali: chiusure e linee bus deviate

Città sotto scacco per la manifestazione proclamata a livello nazionale dalle sigle Cgil e Uil

Sarà un sabato blindato quello che il prossimo 20 aprile caratterizzerà le zone centrali di Roma in concomitanza con lo svolgimento della manifestazione nazionale proclamata dai sindacati confederali Cgil e Uil.

Città sotto scacco per la manifestazione proclamata a livello nazionale dalle sigle Cgil e Uil

E ’infatti previsto un corteo con ammassamento alle ore 9.30 e partenza alle ore 10.30 circa che muoverà da piazzale Ugo La Malfa, davanti al Circo Massimo per giungere a piazzale Ostiense dove sono in programma gli interventi dei segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri.

Chiusure e deviazioni saranno disposte dalla polizia di Roma Capitale lungo l’itinerario del corteo che percorrerà via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza Albania, viale della Piramide Cestia e piazza di Porta San Paolo.

Nella fascia oraria compresa tra le ore 9.00 e le 14.00 sono previste deviazioni per le linee bus 3L, 23, 30, 75, 77, 81, 83, 118, 160, 280, 628, 715, 716, 718, 719, 769, 775, e C3.
Ma le limitazioni alla circolazione stradale inizieranno già da questa sera, giovedì 18 aprile.

A partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 6.00 di venerdì 19 aprile viale di Porta Ardeatina sarà chiuso al transito dei veicoli nella semicarreggiata di destra sul lato mura romane fino a piazzale Ostiense su cui sarà istituito il doppio senso di marcia nella residua semicarreggiata lungo lo stesso tratto,

Fino a cessate esigenze di sabato 20 sarà, inoltre, operativo un divieto di fermata su viale di Porta Ardeatina e su piazzale Ostiense, sul lato delle mura romane da Viale di Porta Ardeatina a Piazza di Porta San Paolo e viale Giotto.

Viale di Porta Ardeatina verrà chiusa al transito dei mezzi di trasporto nella semicarreggiata di destra sul lato delle mura romane fino a piazzale Ostiense con doppio senso di marcia nella residua parte di semicarreggiata, lungo lo stesso tratto, dalla mezzanotte di oggi giovedì 18 fino alle 6.00 di venerdì 19.

Su piazzale Ostiense dalle 6.00 di venerdì 19 e, fino a cessate esigenze del giorno successivo, sarà, inoltre, vietato il transito ai pedoni sul marciapiede lato mura romane da viale di Porta Ardeatina a piazza di Porta S. Paolo e Viale Giotto.

Nella stessa fascia oraria, su viale di Porta Ardeatina sarà chiusa l’intera carreggiata, nel tratto compreso tra il fronte numero civico 127 e piazzale Ostiense.

Le motivazioni poste al centro della mobilitazione promossa da Cgil e Uil si fondano sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro, sulla difesa e il rafforzamento della sanità pubblica nonché a favore di una riforma fiscale rispettosa dei principi di proporzionalità delle tasse sui redditi percepiti e per la tutela del potere di acquisto dei salari.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.