Roma, controlli Telelaser sulla velocità dei veicoli nei pressi del quadrante nord est

La Polstrada anticipa le verifiche con apparecchiature mobili Telelaser su strada 

Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 29 aprile al 5 maggio
La Polstrada ha anticipato a oggi, mercoledì 17 aprile, l’attivazione del sistema mobile di controllo elettronico della velocità dei veicoli Telelaser sull’Autostrada A 24 Roma-Teramo.

La Polstrada anticipa le verifiche con apparecchiature mobili Telelaser sull’autostrada

Il dispositivo è stato installato intorno alle ore 9.40 nel tratto dell’A24 compreso tra lo Svincolo di Tivoli all’altezza del chilometro 13 e la barriera di Roma Est al chilometro 8,4
per i mezzi che si dirigono verso la capitale.
E ‘opportuno sottolineare che i controlli in corso si inseriscono all’interno dell’attività di contrasto agli eccessi di velocità programmata dal ministero dell’Interno sulla rete stradale regionale per il periodo compreso tra lunedì scorso 15 aprile e domenica prossima 21 aprile (leggi qui).

Da ricordare, inoltre, le attuali sanzioni per il superamento dei limiti di velocità:

fino a 10 km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria compresa tra 42 e 173 euro; oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria compresa tra 173 e 695 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente; oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h – sanzione pecuniaria tra 544 e 21714 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

Chiunque superi di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 847 e 3.389, con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.

Si tratta di sanzioni che vengono aumentate nel caso in cui a superare i limiti di velocità previsti dalla legge siano i neopatentati oppure i conducenti professionali.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondoire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’intenro di questo aricolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.