Incendio sul Lungoaniene a Tivoli: fiamme esplose in un bar chiuso da tempo

Fiamme in un parcheggio di Tivoli: una colonna di fumo nero ha fatto scattare l'intervento dei Vigili del Fuoco

Nella foto il chiosco andato a fuoco - canaledieci.it

Intervento dei Vigili del Fuoco del Comando a Tivoli nel pomeriggio di oggi, per domare le fiamme che si sono sviluppate a in un bar chiuso da tempo, nel parcheggio del Lungoaniene Impastato.

Fiamme in un parcheggio di Tivoli: una colonna di fumo nero ha fatto scattare l’intervento dei Vigili del Fuoco

E’ stata una colonna di fumo nero e il forte odore di bruciato, a far scattare le numerose segnalazioni e l’allarme alla Sala Operativa nel tardo pomeriggio di oggi, per l’invio di una squadra dei Vigili del Fuoco a Tivoli.

Un rogo è esploso intorno alle ore 17,00 sul Lungoaniene, dove secondo le prime testimonianze social, ha preso fuoco un bar in disuso, all’altezza di Piazzale Impastato.

In breve tempo sono arrivati sul posto i soccorritori che stanno domando le fiamme e le Forze dell’Ordine, che ora dovranno indagare sulle cause di quello che potrebbe essere stato un atto doloso.

Proprio oggi nei pressi della zona messa in sicurezza per le operazioni di spegnimento, si sarebbe svolto un mercato, un appuntamento settimanale fortunatamente conclusosi già diverse ore prima che si sviluppassero le fiamme.

Pesanti in queste ore, anche le ripercussioni sul traffico nella zona, con il fumo che ha invaso la carreggiata.

L’intervento dei pompieri sul chiosco bar del parcheggio per quanto tempestivo non è riuscito a salvane una parta completamente distrutta dalle fiamme. La foto in basso mostra la struttura transennata dopo il disastro per tutelare la sicurezza dei passanti.

Incendio sul Lungoaniene a Tivoli: fiamme esplose in un bar chiuso da tempo 1
Nella foto il chiosco bar distrutto dalle fiamme a Tivoli – canaledieci.it

 

Il rogo nella stessa zona del grave incendio del Ponte della Pace

Il chiosco incendiato si trova ad una ventina di metri dal Ponte della Pace che andò bruciato nel mese di luglio del 2022, in un incendio di vaste proporzioni  che partito da una strada sterrata che costeggiava la struttura, mise in ginocchio la zona spezzando la città in due. Il ponte è stato in seguito ricostruito. 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.