Marina Suma, chi è l’attrice italiana: età, carriera e vita privata

Tutte le info su Marina Suma.

Marina Suma
Marina Suma

Chi è Marina Suma? Ecco tutte le info su età, lavoro, Instagram e indiscrezioni sulla vita privata della nuova concorrente de L’Isola dei Famosi 2024.

L’Isola dei Famosi 2024: ecco chi è Marina Suma

Vi abbiamo già rivelato news sui concorrenti NIP de L’Isola dei Famosi 2024. Ora andiamo a scoprire qualche altra curiosità sui naufraghi noti al mondo dello spettacolo. In questo articolo approfondiamo la conoscenza di Marina Suma. Ecco cosa fa nella vita privata.

Isola dei famosi 2024
Isola dei famosi 2024 – canaledieci.it

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei naufraghi della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Dopo avervi parlato di Greta Zuccarello, ora scopriamo chi è Marina Suma.

Marina Suma è nata a Napoli il 4 novembre 1959. Ha 64 anni ed è cresciuta nel quartiere del Vomero. Agli albori della sua carriera, ha solcato le passerelle delle sfilate di moda, per poi negli anni ’80 passare al cinema.

L’esordio nel grande schermo è stato un successo: con il film Le occasioni di Rosa (1981), ha ottenuto il David di Donatello come miglior attrice esordiente e il Nastro d’argento sempre come miglior attrice esordiente.

Tra i titoli più famosi della sua lunga carriera cinematografica, troviamo il film Sapore di mare (1983). Nel 1992 ha anche esordito a teatro. Tra le tante passioni anche quella di crea gioielli e accessori in cartapesta, che d’estate espone sulle spiagge di Salina.

Sulla sua vita privata non si sa molto. Marina è una donna molto riservata. I gossip più noti risalgono a qualche anno fa, con la relazione con Angelo Cannavacciuolo e il presunto flirt con Jerry Calà. Poi la relazione ventennale con il suo Claudio, che però nel 2021 purtroppo è deceduto a causa di una grave malattia.

Sui social è abbastanza attiva. Il suo profilo Instagram vanta oltre 19mila followers, con più di 400 post pubblicati.