Roma, sale in metro con un coltello: terrore tra i passeggeri

L'uomo armato di coltello disarmato dai carabinieri: a lanciare passeggeri terrorizzati

I carabinieri impegnati in un controllo nella metropolitana
Il coltello sequestrato dai carabinieri

Momenti di terrore nella serata di ieri su un convoglio della metro, a Roma. Il personale di Atac ha segnalato al 112 un uomo che brandiva un coltello a bordo di un convoglio della metro linea B. Sono stati dei passeggeri, rimasti sotto choc, a informare dei vigilantes e quindi il servizio della municipalizzata.

L’uomo armato di coltello disarmato dai carabinieri: a lanciare passeggeri terrorizzati

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti subito presso la fermata “Santa Maria del Soccorso” dove hanno intercettato e bloccato l’uomo, un 28enne italiano.

Il giovane è stato denunciato per il possesso dell’arma. Il coltello, un seghettato da cucina con lama di 20 centimetri, è stata sequestrata.

Il precedente con l’ascia

Lo scorso gennaio un episodio ancora più grave. Una donna si è presentata in metro con un’ascia in mano terrorizzando tutti.

L’irruzione in prima mattinata del 2 gennaio nella stazione della fermata metropolitana Roma San Giovanni dove una donna ha prima infastidito diversi passeggeri e poi ha inveito contro il personale di vigilanza in turno brandendo un’ascia e danneggiando il corrimano della scala d’ingresso della stazione.

La donna, una cittadina bulgara di 32 anni, è stata denunciata in stato di libertà per i reati di minaccia e danneggiamento aggravati dai carabinieri. L’ascia è stata posta sotto sequestro.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO