Da Cosenza a Fiumicino per le riprese del nuovo film di Isabella Leoni

La città portuale ancora una volta protagonista di un set per il film diretto dalla regista di “Un medico in famiglia”

RAI-MEDIASET-FICTION-CANDIDARSI-

Il primo ciak è stato girato le scorse settimane nel centro storico di Cosenza. Per proseguire il lavoro equipe e attori impegnati nel nuovo film diretto dalla regista Isabella Leoni si trasferiranno a partire da domani, mercoledì 3 aprile, a Fiumicino presso un set allestito in via della Pesca e nel tratto finale di via Torre Clementina.

La città portuale ancora una volta protagonista di un set per il film diretto dalla regista di “Un medico in famiglia”

Un’altra perla che la cittadina tirrenica aggiunge alla lunga collana di apparizioni nel mondo della celluloide fornendo i suoi scorci marittimi e la sua naturale scenografia a un nuovo film intitolato “Mascaria”.

Si tratta di una pellicola prodotta da Red Film per la Rai sotto la direzione dell’artista 59enne romana che, dopo aver diretto alcuni cortometraggi presentati nelle arene dei festival cinematografici più famosi, ha firmato numerosi lavori accolti con grande successo dal pubblico televisivo.

Isabella Leoni è stata, infatti, regista delle fortunatissime serie realizzate per il piccolo schermo di “Un medico in famiglia”, “La squadra”, “Il paradiso delle signore”, “Questo nostro amore 80” e il lungo ciclo di successo del telefilm “Che Dio ci aiuti”, giunto alla settima stagione con Elena Sofia Ricci nel ruolo di suor Angela. La religiosa protagonista tutto fare sempre alle prese con le situazioni più complicate e difficili da risolvere.

Mascaria” che sarà girato in questi giorni nella cittadina aeroportuale e che richiederà ancora varie settimane di lavorazione vanta un cast di tutto rispetto a iniziare dall’attore Fabrizio Ferracane, 48 anni, originario di Mazara del Vallo e interprete, tra l’altro, di “Anime nere” per la regia di Francesco Munzi, “Il traditore” di Marco Bellocchio e “Leonora Addio” di Paolo Taviani.

Ma la tappa della troupe sul litorale a nord di Roma non è casuale. Frutto in primo luogo dell’impegno costante della Commissione Cinematografica dell’amministrazione locale che nel sito Internet  www.fiumicinocinema.it, completamente rinnovato la scorsa estate, contiene un vero proprio bouquet di scorci tra i più rappresentativi del territorio tirrenico portati a distanza all’attenzione di registi e produzioni per una prima occhiata utile a offrire una panoramica dei posti più interessanti per la realizzazione delle riprese.

Le location proposte sono 38: 8 fanno parte del settore area moderna/centri urbani, 12 appartengono ad aree marittime e spiagge, 7 sono parchi naturali e Riserva, 11 rientrano nel gruppo borghi, castelli e ville (leggi qui).

Tra le ultime presenze va segnalata quella della troupe di “Taxi Monamour” tornata a girare a Fiumicino nello scorso mese di ottobre dopo aver realizzato diverse riprese  nella località di Fregene (leggi qui).