A Fiumicino si gira il film “Taxi Monamour”: attenzione a giorno e orari per la viabilità

Queste le limitazioni della viabilità durante i ciak di Taxi Monamour

La troupe di “Taxi Monamour” torna a girare a Fiumicino. Nel mese di settembre i ciak avevano interessato Fregene. Domani martedì 10 ottobre sono previste nuove riprese che prevedono l’istituzione della disciplina del traffico provvisoria nei tratti di strada interessati e che è rivolta a tutti i veicoli, compresi quelli che hanno autorizzazioni speciali in deroga ai divieti.

Queste le limitazioni della viabilità durante i ciak di “Taxi Monamour”

In particolare dalle ore 6 alle ore 21 si avrà il divieto di sosta con rimozione forzata a Isola Sacra, in Largo Paolo Borsellino, nel tratto compreso tra via Rodano e viale Danubio (dove si svolge il mercato settimanale del giovedì) e nel tratto tra via del Faro e via Volga, utilizzando gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio, lasciando liberi i posti riservati ai disabili, gli accessi e le aree d’incrocio. In questi spazi verranno posizionati set e mezzi tecnici.

Per quanto riguarda la circolazione, durante le riprese di Taxi Monamour, ci sarà il divieto di transito veicolare al momento del ciak e per il tempo strettamente necessario su viale Danubio da Largo Giovanni Falcone e via Moschini fino a via Bruno Caleari esclusa (corsia di marcia da Largo Falcone direzione via Bruno Caleari).

Stesso discorso per via Moschini, da via Bruno Caleari esclusa, e viale Danubio fino all’intersezione con via Rodano e di tutte le strade che intersecano il percorso delle riprese, comprese le inversioni di marcia all’altezza di via Frassinetti  e di via Volga. L’orario interessato dalle modifiche va dalle 9 alle ore 13.

Taxi Monamour, diretto da Ciro De Caro, porta sulla scena tra i protagonisti Rosa Palasciano, Yeva Sai e Valerio Di Benedetto. Le riprese sono iniziate nel mese di settembre e avevano già visto il litorale romano trasformato in set cinematografico.

Sono diverse le produzioni che stanno scegliendo questo tratto di litorale per girare film o serie tv.  Qualche giorno fa, in zona Fregene – Maccarese, è arrivato anche Valerio Mastandrea con il suo Nonostante.