Dragona, rapinano la farmacia a volto coperto e armati di coltello: arrestati

Due rapinatori a volto coperto e armati di coltello hanno derubato dell'incasso una farmacia per poi fuggire in macchina

DRAGONA-RAPINA-ARRESTATI-FARMACIA-

Dragona: nel quartiere dell’entroterra del X Municipio, due uomini di 38 e 54 anni, entrambi italiani e già gravati da precedenti specifici, sono stati arrestati dai carabinieri su impulso della Procura della Repubblica di Roma, perchè gravemente accusati di rapina in concorso ai danni di una farmacia del posto.

Due rapinatori a volto coperto e armati di coltello hanno derubato dell’incasso una farmacia per poi fuggire in macchina

Durante il pomeriggio di ieri, venerdì 29 marzo, i due sono entrati nella farmacia  a volto coperto e minacciando i dipendenti con un coltello, compresa la direttrice dell’esercizio commerciale e si sono fatti dare l’incasso giornaliero, poco meno di 600 euro, per poi scappare a bordo di una macchina.

Chiamati d’urgenza a intervenire sul posto, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Ostia hanno ascoltato le testimonianze dei dipendenti e della direttrice della farmacia e realizzato un primo identikit dei rapinatori.

Partita immediatamente la caccia ai due malviventi, una pattuglia dei carabinieri è quindi riuscita a intercettarli e li catturava dopo un breve inseguimento in macchina, trovandoli poco distante dal luogo della rapina.

Fatti scendere dalla macchina e identificati, i banditi sono stati ammanettati e il denaro restituito alla farmacia.

Dentro la vettura i poliziotti hanno poi trovato anche i coltelli, i passamontagna e tutto il vestiario usato per camuffarsi e lo hanno sequestrato come gravi elementi indiziari del reato di rapina in concorso.

Terminati gli adempimenti di rito, il tribunale di Roma ha convalidato per entrambi i rapinatori l’arresto e ha disposto nei loro confronti la custodia cautelare in carcere.

In un’altro caso recente e in una zona non molto distante del X Municipo, ad Acilia, c’è stata un’altra rapina, ai danni dei grandi magazzini “Orizzonte”, durante la quale i malviventi, armati di pistola, sono poi scappati in bicicletta.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.