Acilia, armati di pistola compiono una rapina a Orizzonte Shop e fuggono in bicicletta

Rapina a mano armata in un grande magazzino situato nel quartiere a ridosso del litorale romano

Due malviventi armati di pistola e con il volto nascosto dagli scaldacollo hanno compiuto una rapina ai danni del grande magazzino Orizzonte Shop di Acilia. E’ accaduto poco prima dell’orario di chiusura intorno alle ore 20.00 di questa sera giovedì 28 marzo.

Rapina a mano armata in un grande magazzino situato nel quartiere a ridosso del litorale romano

I due hanno atteso che all’interno dell’esercizio commerciale, situato in via di Macchia Saponara al civico 84, ci fossero pochi clienti e si sono avvicinati all’uscita dove due addette stavano battendo gli scontrini degli ultimi acquisti di giornata.

A quel punto si sono divisi i compiti.

Mentre uno dei due restava accovacciato garantendo la copertura con l’arma in pugno e minacciando una delle cassiere, il complice allungava le mani per prelevare i contanti presenti in cassa. In quel frangente uno dei clienti in attesa di pagare ha tentato di afferrarlo alle spalle per ostacolarlo e sventare la rapina ma il malvivente ha reagito con violenza e si è girato di scatto per sferrargli un cazzotto in faccia mancando, fortunatamente, il bersaglio anche se solo di striscio. Ha avuto comunque il tempo di arraffare banconote per una somma complessiva di circa 300 euro.

I due si sono quindi dati alla fuga utilizzando le biciclette con cui erano molto probabilmente giunti sul posto dove è giunta una pattuglia della polizia di Stato che ha sentito i testimoni presenti per cercare di risalire all’identità dei rapinatori.

IN AGGIORNAMENTO