Roma Lido, disagi per i pendolari tra ritardi e corse soppresse

Disservizi in corso sulla metroferrovia Roma Lido dalla tarda mattinata di oggi

Un treno della metromare
Metromare. Immagine di repertorio

Nonostante l’annunciata riduzione dei tempi previsti dall’orario convenzionale tra un treno e l’altro dalla tarda mattinata di oggi, mercoledì 27 marzo i collegamenti sulla metroferrovia Roma Lido procedono a singhiozzo con rallentamenti del servizio e soppressioni di corse.

Disservizi in corso sulla metroferrovia Roma Lido dalla tarda mattinata di oggi

Le ragioni del disservizio sono dovute alla riduzione del numero dei convogli circolanti.

Intorno alle 12.40 il treno numero 2126 proveniente da Ostia è stato, infatti, fermato per un guasto alla stazione di Acilia e i viaggiatori a bordo evacuati in attesa del collegamento successivo.

La sopravvenuta mancanza di uno dei cinque treni in esercizio sulla linea si è ripercossa, inevitabilmente, sugli orari previsti come dimostra l’ampio arco di attesa che si è verificato tra le ore 13.15 e le ore 13.45 con la cancellazione della corsa delle 13.15 in transito alla stazione di Porta San Paolo e l’ulteriore soppressione della corsa delle 14.20 che avrebbe dovuto partire dalla fermata del Lido di Cristoforo Colombo in direzione della capitale.

Trovano intanto riscontro le lamentele sollevate dal Comitato pendolari Roma Lido che, nelle scorse settimane, dopo l’annuncio da parte di Cotral di un’intensificazione del numero delle corse, aveva sottolineato l’improcrastinabile necessità della messa in servizio di un sesto treno per trarre benefici di lungo periodo sulla funzionalità della linea (leggi qui).

Intanto alcuni viaggiatori hanno avviato un passaparola sulle chat dedicate, lanciando l’allarme sulla presenza di alcune borseggiatrici scese alla stazione metro B di Magliana intorno alle 14.05 dopo aver derubato un passeggero.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.