“Rock in Roma resta a Capannelle”: dal Campidoglio il programma dell’estate 2024

Tramonta la speranza degli spettatori del litorale: gli organizzatori di “Rock in Roma” escludono che la rassegna possa trasferirsi a Fiumicino

concerto imola sùummer sound

Delusione tra i tanti appassionati della musica rock del litorale romano che, per poche ore, hanno sperato che la rassegna di settore più importante e storica della Capitale stesse per trasferirsi a Fiumicino. Il sindaco Mario Baccini aveva lasciato intendere che le trattative fossero a buon punto ma gli organizzatori della manifestazione hanno comunicato che non si cambia. La location anche per l’estate 2024 resterà quella dell’ippodromo di Capannelle.

Tramonta la speranza degli spettatori del litorale: gli organizzatori di “Rock in Roma” escludono che la rassegna possa trasferirsi a Fiumicino

In relazione alla notizia del trasferimento di Rock in Roma, gli organizzatori dichiarano che “non è previsto nessuno spostamento dall’Ippodromo delle Capannelle della manifestazione. Tra poche settimane si svolgerà la conferenza stampa in Campidoglio con il Sindaco Roberto Gualtieri e con l’Assessore Alessandro Onorato per annunciare il cartellone dell’edizione 2024. Qualsiasi notizia di trasferimento di Rock in Roma in altre città e in altri luoghi è priva di fondamento“.  Questo il laconico comunicato emesso dagli organizzatori attraverso l’agenzia di stampa “Dire”.

Come per il giornale La Repubblica, anche alla nostra redazione risultavano in fase avanzata i contatti degli organizzatori con il Comune di Fiumicino per l’individuazione della location ottimale dove far svolgere i concerti nell’estate prossima. Tra le aree più gettonate, quella dei parcheggi della Fiera di Roma lungo la via Portuense.

Doccia fredda, dunque, sulle aspirazioni dei fans del rock che vivono sul litorale romano. Capannelle per loro, non è proprio a portata di mano. Per tutti gli altri, non resta che aspettare l’annuncio dell’amministrazione comunale sul programma e sui nomi che animeranno le notti rocchettare dell’ippodromo disteso lungo la via Appia.