Ciak si gira a Ostia Antica: divieti fino al weekend di Pasqua per le riprese di un film

Cinque giorni di riprese cinematografiche a Ostia Antica: le strade occupate dai mezzi di servizio e le disposizioni di traffico

Foto non collegata ai fatti

La macchina del cinema torna a Ostia Antica, che diventerà per cinque giorni, da oggi e fino all’inizio del weekend di Pasqua, il set d’eccezione della produzione di un film per la TV. Con un provvedimento di traffico diffuso in queste ore a scattare non saranno solo i ciak, ma che i divieti di sosta.

Cinque giorni di riprese cinematografiche a Ostia Antica: le strade occupate dai mezzi di servizio e le disposizioni di traffico

Saranno i trasporti di servizio tra camion per le macchine da prese, vestiti di scena e occorrente per trucco e parrucco, lo scenario dei prossimi giorni in cinque strade di Ostia Antica, dove partiranno oggi le riprese del film “AMERICANO” della produzione Cattleya, fino al sabato 29 marzo, imponendosi nel pieno del Triduo Pasquale.

E’ un provvedimento di modifiche al traffico di cui si occuperanno le donne e gli uomini del X Gruppo Mare, a confermare in queste ore l’arrivo della macchina del cinema in questo storico quartiere dell’entroterra del X Municipio, già complicato sul fronte dei parcheggi.

L’esecuzione delle riprese cinematografiche secondo quanto disposto dalla richiesta accolta della produzione, prevede l’istituzione di una disciplina di traffico in Viale dei Romagnoli, Via Gesualdo; Via Patroni, Capo due Rami e via Alfonso Bartoli.

In particolare su Viale dei Romagnoli, un divieto di sosta con rimozione forzata sarà sul lato destro della carreggiata nel tratto compreso dal numero  civico 761 e fino a Via Gesualdo.

Su quest’ultima via poi, analogo divieto di parcheggio è imposto da Viale dei Romagnoli fino al numero civico 16; mentre su Via Patroni da Via Capo due Rami e per la lunghezza di circa 150 metri lineari, il divieto con rimozione forzata h24, sarà invece sul lato sinistro della strada in direzione di Via Alfonso Bartoli.

I divieti già attivi da questa mattina termineranno alla mezzanotte del Venerdì Santo 29 marzo, lasciando le strade libere per le celebrazioni dei riti Pasquali.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO