Fregene, sconosciuto fotografa bambini: scatta l’allarme social

Foto e video ai bambini nel parco, scatta l'allarme social delle mamme: l'identikit dello sconosciuto

Revenge porn
Foto di repertorio

Fotografa e filma i bambini all’insaputa delle mamme. Trent’anni, carnagione scura, alto circa un metro e 70, un tatuaggio sul dorso della mano. C’è l’identitikit dello sconosciuto che da alcuni giorni si apposta in parchi e giardini tra Fregene e Maccarese per “rubare” scatti di bambini e adolescenti.

Foto e video ai bambini nel parco, scatta l’allarme social delle mamme: l’identikit dello sconosciuto

Una mamma ha provato a bloccarlo, ma lui si è allontanato. “Giovedì scorso, verso le 17.30, al parco giochi di Fregene, mio figlio di 8 anni insieme ad un suo amichetto, mentre erano andati un po’ in disparte, vengono avvicinati da un uomo sulla trentina, carnagione scura, altezza circa 170cm, con un simbolo tatuato sul dorso della mano“, racconta.

L’uomo inizia a fargli vedere qualcosa sul cellulare. Appena vista la scena da lontano faccio un cenno a mio figlio, il quale mi viene incontro chiedendomi come mai quel signore aveva dei video di sua sorellina sul proprio telefono, sorellina che era anche lei al parco in quel momento“, aggiunge.

I video

La donna racconta allora di essersi avvicinata insieme a un’altra donna, mamma dell’amichetto del figlio, per chiedere allo sconosciuto spiegazioni e soprattutto per capire il perché e come avesse un video della figlia più piccola sul cellulare.

Il signore in questione in un inglese poco comprensibile dice che sta facendo dei video per un progetto di lavoro. Video ai bambini che giocano“, chiarisce la donna.

Le due donne spiegano allo sconosciuto che non può filmare dei minori senza autorizzazione soprattutto se quelle immagini poi verranno divulgate.

Gli chiedo di cancellare il video di mia figlia – prosegue ancora la donna – e mentre scorre per trovarlo vedo che ha una marea di video dei bambini con inquadrature che poco fanno pensare ad un professionista, ma al contrario, fatte di soppiatto per nn farsi vedere. Continuiamo a parlarci ma è impossibile trovare un dialogo perché ne in inglese ne in italiano ci si riesce a capire.

Lui continua ad inventare mille scuse dicendo che non stava facendo nulla di male e poco dopo si allontana”.

Il caso è stato segnalato ai carabinieri.