Ministero degli Affari Esteri, concorso per 50 segretari di legazione: come candidarsi

Il Ministero degli Affari Esteri indice un concorso prestigioso, per assumere 50 segretari di legazione, il primo passo per lavorare come diplomatici per l'Italia

ROMA-CONCORSO-20-POSTI-SCUOLA-AMMINISTRAZIONE
Immagine di repertorio.

Il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto un importante  concorso pubblico per assumere 50 segretari di legazione, step importante e prestigioso che rappresenta il primo grado della carriera diplomatica in Italia.

Il Ministero degli Affari Esteri indice un concorso prestigioso, per assumere 50 segretari di legazione, il primo passo per lavorare come diplomatici per l’Italia

Chi volesse partecipare dovrà avere un’età non superiore ai 35 anni  e in questo caso il limite di etá potrà essere aumentato ulteriormente per un massimo complessivo di altri tre anni in base alle condizioni descritte nel bando.

Chi volesse partecipare dovrà essere in possesso di una laurea magistrale/specialistica in finanza, relazioni internazionali, scienze dell’economia, scienze della politica, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economiche per l’ambiente e la cultura, scienze economico-aziendali, scienze per la cooperazione allo sviluppo, servizio sociale e politiche sociali, sociologia e ricerca sociale, studi europei o giurisprudenza.

  • dovrà inotre essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Se interessati, i candidati dovranno presentare – solo tramite procedura online, via internet –la propria domanda di partecipazione al concorso, entro il prossimo 6 maggio.

Per chi volesse leggere il testo integrale del bando con i riferimenti per inviare subito la candidatura, è possibile farlo cliccando su queste parole chiave colorate di arancione.

Cambiando totalmente ambito, ma parlando di un’altra recente offerta di lavoro tuttora attiva, a Roma e in varie altre sue sedi, la multinazionale spagnola dell’abbigliamento, Mango, ricerca e assume vari tipi di professionisti.

Tra le varie sedi per le quali Mango ha bisogno di personale per il proprio staff c’è la nascente sede che a breve aprirà questa primavera nel cuore di Roma, nella rinnovatissima Galleria Alberto Sordi.

Se vuoi leggere gli altri argomenti presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it e approfondire altre offerte di lavoro, clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo pezzo.