Roma, si corre la “Talenti Run”: percorso, chiusure e deviazioni dei bus

Per la "Talenti Run", inserita nel calendario Fidal, sono previsti divieti di transito e modifiche per quattro linee di bus 

Roma, si corre la “Talenti Run”: percorso, chiusure e deviazioni dei bus
Talenti Run (foto: Facebook organizzatori)

Fine settimana all’insegna dello sport con la “Talenti Run”, corsa su strada a carattere nazionale sulla distanza di 10 km. In programma limitazioni al traffico e deviazioni dei bus. Questo il percorso e quanto previsto per la mobilità.

Per la “Talenti Run”, inserita nel calendario Fidal, sono previsti divieti di transito e modifiche per quattro linee di bus

Ad organizzare la “Talenti Run”, quest’anno giunta alla quarta edizione, sono la S.S.D. Maximo A.r.l. e la Asd Talenti Running Team Roma, con il patrocinio di Roma Capitale – Municipio Roma III, sotto l’egida del Comitato Fidal Regionale Lazio.

Si tratta di una gara di corsa su strada competitiva a carattere nazionale sulla distanza di 10 km. In contemporanea si svolgerà anche una non competitiva, in entrambi i casi il percorso sarà pianeggiante.

Le modifiche alla viabilità sono previste dalla ore 7.30 fino a cessate esigenze e, comunque, non oltre le ore 12. La corsa partirà alle 9.30 da via di Casal Boccone 283 dove vi sarà il divieto di transito dei veicoli nella carreggiata in direzione di via Nomentana dall’incrocio di via della Bufalotta fino alla intersezione stradale con via Ugo Ojetti.

Il percorso di gara si snoderà comprendendo anche via di Casal Boccone, via della Bufalotta, via Franco Simongini, via Paolo Monelli, via Robert Musil, via Ezra Pound, via Umberto Fracchia, via Arrigo Cajumi e via Ugo Ojetti.

Lungo queste strade sono previsti i divieti di transito.

Per quanto riguarda i bus dalle ore 7.30 fino a fine gara saranno deviate le linee  86-350-351 e 435.

La linea 86, proveniente da via Canetti, da via della Bufalotta, percorrerà via di Casal Boccone, via Ugo Ojetti, via Renato Fucini e via della Bufalotta, mentre la linea che arriva da via Conca d’Oro effettuerà il normale itinerario.

La linea 350 dalla stazione Nuovo Salario, passerà su via di Settebagni, via di Casal Boccone, via Ugo Ojetti, via Renato Fucini e via Luigi Capuana. Il bus che proviene da Ponte Mammolo, transiterà per via Luigi Capuana, via Renato Fucini e via della Bufalotta.

La linea 351, proveniente da largo Somalia, farà da via Luigi Capuana, via Renato Fucini, via della Bufalotta e via Zavattini, mentre il 351 da Antamoro osserverà il normale percorso.

Infine la linea 435: il bus che arriva da Porta di Roma percorre via di Casal Boccone sulla carreggiata
sinistra temporaneamente predisposta a doppio senso di marcia. Il 435 da Val di Lanzo percorre il normale itinerario di linea.