Ondata di furti d’auto nella Capitale: veicoli rubati rintracciati a Fiano Romano

Furgone ritrovato in una strada di Fiano: era stato sottratto in un parcheggio della Capitale forse per commettere una spaccata 

Nella foto i controlli a Palombara e Fiano

Erano sulle tracce di un furgone rubato nella Capitale sabato 9 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, che la notte scorsa lo hanno rintracciato durante un controllo straordinario nei Comuni di Palombara Sabina e Fiano Romano, dove è stato fermato alla guida di un’auto non sua, anche un colombiano di 22 anni.

Furgone ritrovato in una strada di Fiano: era stato sottratto in un parcheggio della Capitale forse per commettere una spaccata

Ci sono voluti oltre 100 controlli di veicoli da parte della pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, in un servizio di controllo straordinario a Palombara Sabina e Fiano Romano, per venire a capo di due  furti di veicoli messi a segno tra la Capitale e l’hinterland.

Il primo fermato dall’Alt dei militari è stato un cittadino colombiano di 22 anni che si trovava alla guida di un’autovettura non sua, e con un’atteggiamento sospetto aveva spiegato che la macchina gli era stata prestata da un conoscente.

Una versione che non ha del tutto convinto gli operanti, e li ha spinto ad approfondire gli accertamenti scoprendo che quel prestito di lunga data, altro non era che il furto del veicolo, del quale il legittimo proprietario non aveva più avuto notizie.

Per l’uomo è scattata la denuncia per appropriazione indebita, mentre è ancora caccia aperta per scoprire l’autore o gli autori del furto di un furgone rubato sabato 9 marzo.

Il mezzo era stato intercettato e sottratto a Roma forse per essere utilizzato per qualche furto, è stato rinvenuto abbandonato in una strada di Fiano e riaffidato al proprietario che ne aveva denunciato il furto. Intanto sono in corso indagini per risalire agli autori.