Amazon assume magazzinieri per i suoi centri di smistamento: uno è in provincia di Roma

Il colosso dell'e-commerce mondiale ricerca e assume magazzineri per alcuni suoi centri di smistamento merci

AMAZON-MAGAZZINIERI-CENTRO-SMISTAMENTO-ROMA-
Assunzioni Amazon nel Lazio - foto free

Il colosso multinazionale Amazon, leader dell’e-commerce a livello mondiale, di recente ha indetto una selezione per alcuni suoi centri di smistamento (i cosiddetti “Amazon Hub”), disseminati in varie parti d’Italia e tra questi ce n’è anche uno nell’hinterland di Roma, a Colleferro e un altro in provincia di Rieti.

Il colosso dell’e-commerce mondiale ricerca e assume magazzineri per alcuni suoi centri di smistamento merci

In particolare, i centri logistici per i quali amazon cerca nuovi magazzinieri sono 9 in tutta la Penisola e tutti nell’area del centro e nord Italia.

I magazzinieri assunti da amazon dovranno occuparsi di controllare, smistare, stoccare, spedire e imballare le merci in transito nel loro centro, completando con successo i vari processi fino a far partire la spedizione al cliente finale.

Le sedi di lavoro che ricercano magazzinieri sono queste: Agognate (Novara), Castel San Giovanni (Piacenza), Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo), Cividate al Piano (Bergamo), Colleferro (Roma), Passo Corese (Rieti), San Salvo (Chieti), Torrazza (To) e Vercelli.

Questi i requisiti minimi che dovranno essere posseduti dai candidati interessati:

  • Aver conseguito un diploma d’istruzione
  • Avere una buona conoscenza della lingua italiana;
  • Essere in grado di sollevare carichi fino a 15 chili
  • Essere auto o moto muniti
  • Dare la propria disponibilità a lavorare su turni anche notturni e festivi.

Chi supererà le selezioni verrà assunto come magazziniere in uno dei centri Amazon Menzionati, con queste condizioni contrattuali:

  • Somministrazione al neo-assunto di un percorso formativo gratuito
  • Inizialmente contratto a tempo determinato con concrete possibilità di diventare a tempo indeterminato
  • Retribuzione iniziale mensile al dipendente di 1.746 euro lordi
  • Buoni pasto e parcheggio gratuito  Chi volesse partecipare e candidarsi potrà farlo accedendo alla pagina ufficiale del sito web Amazon, con Adecco, agenzia per il lavoro incaricata di svolgere le selezioni insieme a GiGroup.

Cambiando totalmente settore ma restando sempre nell’ambito delle più recenti e interessanti offerte di lavoro, vi abbiamo raccontato delle selezioni che la Guardia di Finanza effettuerà tramite un concorso pubblico utile a reclutare da tutta Italia 1330 allievi marescialli.

Se vuoi approfondire questi argomenti ed accedere ad altre offerte di lavoro, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.