Concorso della Guardia di Finanza per 1330 allievi marescialli: come fare domanda

Tutte le info per candidarsi al bando di concorso indetto per selezionare i nuovi allievi marescialli della guardia di Finanza

CONCORSO-ALLIEVI-MARESCIALLI-GUARDIA-FINANZA-ITALIA-
Foto di archivio

Riparte in questo periodo la ricerca di nuovi allievi marescialli per la Guardia di Finanza, in tutta Italia, tramite bando di concorso pubblico, con 1330 posti a disposizione, suddivisi nei vari contingenti.

Tutte le info per candidarsi al bando di concorso indetto per selezionare i nuovi allievi marescialli della guardia di Finanza

In particolare, nel nuovo bando di concorso per allievi marescialli della Guardia di Finanza, i posti messi a disposizione per i vari contingenti sono suddivisi in questo modo: contingente ordinario (1.250 posti) contingente di mare – 80 posti- al 96° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti che saranno tutti selezionati per far parte dell’anno accademico 2024/2025.

Al concorso in questione, indetto dalla Finanza, possono partecipare in primis gli appartenenti al ruolo sovrintendenti e al ruolo appuntati e finanzieri, gli allievi finanzieri, gli ufficiali di complemento o in ferma prefissata e i cittadini italiani purché in possesso dei requisiti indicati nel bando e tra questi c’è il diploma di scuola superiore.

La domanda per poter partecipare alla selezione andrà trasmessa solo online, via internet, entro il mezzogiorno del prossimo 6 aprile.

Per avere maggiori informazioni sul bando e presentare la propria candidatura, cliccare sulle parole chiave in arancione e accedere ad un’altra pagina web.

Di recente, passando a tutt’altro ambito, vi abbiamo descritto di come ci sia in atto, a Roma, la ricerca di 10 impiegati amministrativi da assumere a tempo indeterminato per lavorare all’Università di Roma Tre, mentre in un’ulteriore selezione ci sono diversi posti a disposizione, sempre tramite concorso, per la sede dell’Agenzia delle Dogane, sede capitolina.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, contenute in questo pezzo, e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente all’interno del nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.