Roma: salvato dopo aver tentato il suicidio, 28enne scappa dall’ospedale

Il giovane era stato salvato dal suicidio, affidato al pronto soccorso è riuscito a scappare

CARABINIERI-ARRESTO-FRASCATI-SUV-FRONTALE-FERITI-
Immagine di repertorio.

Ha minacciato il suicidio cercando di buttarsi da Ponte Garibaldi a Roma poi è scappato dall’ospedale. Protagonista un ragazzo di 28 anni americano, in Italia senza fissa dimora, per cui ora c’è molta apprensione.

Il giovane era stato salvato dal suicidio. Affidato al pronto soccorso è riuscito a scappare

Sul posto, nella serata di ieri, lunedì 4 marzo, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che dopo la segnalazione al Nue 112 lo hanno bloccato e a fatica messo in sicurezza.

Il giovane era già oltre la balaustra e minacciava di buttarsi nel Tevere. È apparso molto confuso e non ha dato spiegazioni per il gesto. È stato soccorso e trasportato all’ospedale Santo Spirito da cui poi è scappato facendo perdere le sue tracce.

Il precedente a Ostia

Una vicenda che ricorda quella ancora più drammatica di Lorenzo Moi, lo chef 21enne di Casal Palocco, che  ricoverato all’ospedale Grassi in stato confusionale è morto investito poche ore dopo, in piena notte, da un bus di Atac.

Su questa vicenda – che risale a gennaio 2023 –  pende una inchiesta della procura di Roma e su cui si sono opposti i familiari. Il pm infatti deciso a chiudere le indagini per omicidio colposo sia a carico dell’autista del bus che sui medici.

I genitori, assistiti dall’avvocato Alessandro Marconi, si sono opposti. Il giovane sarebbe dovuto essere sottoposto a trattamento, invece, è riuscito ad allontanarsi dall’ospedale. Anzi, in maniera ancora più grave, come sembra provare un video, è stato accompagnato all’uscita da quattro vigilantes.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO