Lavori notturni sulla Roma-Lido: non chiuderà dal 5 marzo

Posticipati i lavori per il rinnovo dell'infrastruttura. Quando sarà la nuova data?

Lavori notturni sulla Roma-Lido: non chiuderà dal 5 marzo
Un'immagine di repertorio della Roma-Lido

All’inizio del mese di febbraio era giunta la notizia della partenza dei lavori sulla Roma-Lido. Astral ha invece comunicato, nelle scorse ore, che non sarà più così e che gli interventi saranno posticipati. Ma a quando?

Posticipati i lavori per il rinnovo dell’infrastruttura. Quando sarà la nuova data?

I lavori sulla Metromare sarebbero dovuti partire martedì 5 marzo. Da quando è stata ufficializzata la notizia, però, qualcosa è cambiato.

Ma, a questo punto, quando è prevista la nuova data di inizio lavori? Al momento non c’è stata una nuova comunicazione su un possibile giorno ma sembrerebbe che il rinvio sia di qualche settimana e che forse già entro il mese di marzo gli interventi possano partire.

“Le attività che richiedono la chiusura anticipata della circolazione sulla Metromare sono state posticipate di alcune settimane. Appena conosciuta la data esatta di inizio lavori, ne daremo comunicazione sui nostri canali social e sito”, fanno sapere da Astral.

A quel punto la ferrovia Roma Lido sarà chiusa anticipatamente per consentire l’esecuzione dei lavori di rinnovo dell’intera infrastruttura. Se dovesse restare tutto come prima, per ridurre al massimo il disagio per i pendolari, i cantieri saranno aperti durante la notte nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì gli ultimi treni in programma partiranno dalle stazioni di porta San Paolo e da quella di Cristoforo Colombo a Ostia alle ore 21.00.

Per ulteriori informazioni sui lavori puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.