Lavorare nella cultura: assunzioni in un Castello tra i più belli del Lazio. La ricerca e come iscriversi

Foto non collegata ai fatti

C’è ancora qualche giorno di tempo per candidarsi all’offerta di lavoro riservata a laureate e laureati in studi umanistici, e promossa da CoopCulture nel Lazio per attività da svolgere nella splendida location storica del castello di Santa Severe.

Assunzioni per laureati in studi umanistici per lavorare in un ambiente da favola: offerta e data di scadenza per la ricerca di personale

Uno dei lavori più belli che si possa immaginare per chi ama gli studenti, la storia dell’arte e lavorare in un ambienta da favola nel vero senso della parola, è proposto in queste dalla società CoopCulture, cooperativa che opera da oltre trent’anni nei servizi per biblioteche, musei e archivi in varie regioni italiane, che ha avviato una ricerca specifica di personale.

Si concluderà il 4 marzo infatti la campagna di recruiting per nuove risorse che si dovranno occupare all’interno della bella location del castello di Santa Severa di servizi didattici. Un rafforzamento di personale in vista delle prossime stagioni primavera/estate, ma anche per il Giubileo, che porterà in tutto il Lazio milioni di pellegrini.

I candidati e la candidate ideali senza una precisa indicazione di età, saranno persone laureate in studi prettamente umanistici come l’Archeologia, la storia dell’arte e i beni culturali, che per il tipo di servizio richiesto dovranno conoscere almeno una delle lingue indicate dall’offerta di assunzione, e cioè l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo.

Fattore preferenziale sarà naturalmente la conoscenza di più di una di queste lingue ma anche una pregressa esperienza in un lavoro simile a quello che svolgeranno nel contesto del castello, e dunque a contatto con il pubblico, meglio ancora se in possesso del patentino di guida turistica (L. 97/2013 n. 97 e successivi decreti attuativi).

Per candidarsi alla ricerca di personale che dovrà indicare se disponibile a lavorare anche nei giorni festivi e orari serali, potrà inviare una proposta di candidatura all’indirizzo di posta elettronica: roma@coopculture.it.

Nell’oggetto sarà necessario indicare “Candidatura servizi museali Castello di Santa Severa”, un curriculum vitae et studiorum, e nella mail l’indicazione del titolo di studio e il consenso al tipo di orari e turni richiesti.