Roma, modifiche per tre linee Atac nel quadrante nord est della città

Interventi su una sede tramviaria comporteranno variazioni alla viabilità di alcuni mezzi Atac

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

La chiusura di un tratto dei binari che corrono sotto la Tangenziale est nel quartiere di San Lorenzo avrà ripercussioni sul servizio di tre linee Atac che uniscono zone semicentrali della capitale con la zona di Porta Maggiore e del Prenestino.

Interventi su una sede tramviaria comporteranno variazioni alla viabilità di alcuni mezzi Atac

Per alcuni interventi di manutenzione a partire dalla mezzanotte di lunedì prossimo 26 febbraio verrà, in particolare, vietato al transito dei mezzi pubblici di trasporto lo spazio tranviario di viale dello Scalo San Lorenzo nel settore incluso tra via dei Reti e via degli Ausoni.

Le modifiche riguarderanno le linee 2, 3 e 19. La linea 2 che passa sullo Scalo San Lorenzo sarà sostituita con mezzi di trasporto su gomma sull’intero percorso da e verso il deposito del tram.

Si tratta di una delle variazioni alla viabilità stradale attualmente operative nella zona adiacente alla città universitaria della Sapienza.

Dalla giornata di oggi, sabato 24 febbraio, è infatti stata disposta la chiusura di un tratto di viale dell’università a causa della situazione di grave dissesto in cui versa l’asfalto di un’arteria su cui transitano anche due importanti linee bus (leggi qui).

Il divieto di transito comporterà, infatti, pesanti disagi oltre che per i conducenti di veicoli anche per i viaggiatori e in particolare quelli che utilizzano le linee di trasporto pubblico 310 e 649.

Le vetture che viaggiano verso piazza Vescovio e la Stazione Tiburtina, infatti, da via San Martino della Battaglia gireranno su via Castro Pretorio, viale del Policlinico e viale dell’Università saltando tre fermate.

Per entrambe le linee saranno quindi abolite, per tutto il tempo necessario alla riparazione del tratto di strada dissestato, la fermata di viale dell’Università situata 30 metri dopo l’intersezione con viale Pretoriano; la fermata di viale del Policlinico posizionata 50 metri dopo l’incrocio con viale dell’università e la fermata di viale del Policlinico all’altezza dell’ingresso dell’ospedale Umberto I.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.